Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Alphard Vellfire
  6. : Come si rimuove il paraurti anteriore della Toyota Alphard?

Toyota Alphard Vellfire - Video Tutorial

Modello: Toyota Alphard Vellfire MK 2 - Anni 2008-2015
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come si rimuove il paraurti anteriore della Toyota Alphard?

Per poter rimuovere il paraurti anteriore della Toyota Alphard bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si abbia accesso alle componenti all'interno del vano motore: in particolare si dovranno allentare le viti che fissano la griglia frontale dell'auto, in modo che questa possa essere completamente rimossa. Una volta staccata la griglia, bisognerà svitare le viti che fissano il paraurti stesso, dall'interno dei passaruota e dalla parte inferiore. Scollegandone i connettori sottostanti, sarà possibile rimuovere il paraurti e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio, che dovrà essere opportunamente fissato.

Inserito il 9 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il paraurti anteriore di una Toyota Alphard

Il video mostra come rimuovere il paraurti anteriore di una Toyota Alphard. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano per avere accesso alle componenti all'interno del vano motore. Successivamente, si devono allentare le viti che fissano la griglia frontale dell'auto e rimuoverla completamente. A questo punto, si possono svitare le viti che fissano il paraurti dall'interno dei passaruota e dalla parte inferiore. Scollegando i connettori sottostanti, sarà possibile rimuovere il paraurti e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Come riparare parti danneggiate della carrozzeria della Toyota Alphard

Il video mostra anche come riparare alcune parti danneggiate della carrozzeria della Toyota Alphard. In particolare, si nota che le luci anteriori hanno assunto una tonalità gialla e che l'inner ash liner è venuto via su entrambi i lati. Inoltre, ci sono dei clip del paraurti che sono rotti. Il proprietario del veicolo decide quindi di rimuovere completamente il paraurti per poter riparare tutte le parti danneggiate.

3. I passaggi per rimuovere completamente il paraurti della Toyota Alphard

Per rimuovere il paraurti, bisogna prima rimuovere la griglia frontale e poi i clip che lo fissano alla carrozzeria. Inoltre, ci sono dei supporti che vanno rimossi sia dalla carrozzeria che dall'inner ash liner. Una volta che il paraurti è stato completamente disassemblato, si possono rimuovere i connettori delle luci e dei sensori di parcheggio.

4. Come riparare i clip del paraurti rotti della Toyota Alphard

Infine, il video mostra come riparare i clip del paraurti che sono rotti. Questi clip sono facilmente sostituibili e vanno fissati con delle viti. Il proprietario del veicolo decide poi di pulire e lucidare le luci anteriori e di applicare un sigillante per proteggerle.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video