Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Tacoma
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Toyota Tacoma?

Toyota Tacoma - Video Tutorial

Modello: Toyota Tacoma N220, N240, N250, N260, MK 2, N270 - Anni 2005-2015
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Toyota Tacoma?

Per poter sostituire il filtro dell'abitacolo della Toyota Tacoma bisogna andare ad aprire il cassetto portaoggetti che si trova sul lato del passeggero e staccare le clip di fissaggio laterali. In questo modo, si potrà rimuovere il cassetto e si potrà abbassare lo sportellino che si trova nella sua parte posteriore: dietro tale sportellino si troverà il filtro dell'abitacolo, che dovrà essere estratto e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione, si potrà chiudere lo sportellino del filtro e installare nuovamente il cassetto portaoggetti, fissandolo ai suoi ganci laterali.

Inserito il 15 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'abitacolo della Toyota Tacoma

Il video mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo della Toyota Tacoma. Per farlo, è necessario aprire il cassetto portaoggetti sul lato del passeggero e staccare le clip di fissaggio laterali. Successivamente, si può rimuovere il cassetto e abbassare lo sportellino posteriore per accedere al filtro dell'abitacolo. Una volta estratto, il filtro può essere sostituito con un nuovo pezzo di ricambio e reinstallato nello sportellino. Infine, si può chiudere lo sportellino e fissare nuovamente il cassetto portaoggetti ai suoi ganci laterali.

2. Rimozione del pezzo di plastica sopra il cassetto portaoggetti e sostituzione del filtro dell'abitacolo

Il video spiega che il pezzo di plastica che si trova sopra il cassetto portaoggetti deve essere rimosso per primo, in modo da evitare di danneggiarlo quando si rimuove il cassetto. Inoltre, viene mostrato come rimuovere il filtro dell'abitacolo e come controllarlo per verificare se ha bisogno di essere sostituito. Si consiglia di assicurarsi che il lato pulito del filtro sia rivolto verso il basso e che il lato più sporco sia rivolto verso l'alto quando si reinstalla il filtro.

3. Reinstallazione del cassetto portaoggetti e delle clip di fissaggio laterali

Il video mostra anche come reinstallare il cassetto portaoggetti e come fissare le clip di fissaggio laterali. Inoltre, viene spiegato come reinstallare il pezzo di plastica sopra il cassetto portaoggetti, che aiuta a farlo scendere dolcemente quando viene chiuso. Si consiglia di controllare se ci sono due fori sulla parte superiore del pezzo di plastica, dove potrebbe essere necessario fissare un altro pezzo.

4. Guida dettagliata alla sostituzione del filtro dell'abitacolo della Toyota Tacoma

In conclusione, il video fornisce una guida dettagliata su come sostituire il filtro dell'abitacolo della Toyota Tacoma. Viene mostrato come rimuovere il cassetto portaoggetti, come accedere al filtro e come sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Viene anche spiegato come reinstallare il cassetto portaoggetti e il pezzo di plastica sopra di esso, per assicurarsi che tutto funzioni correttamente.

    Vedi anche

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video