Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Sequoia
  6. : Come rigenerare dei cerchi in lega per Toyota Sequoia

Toyota Sequoia - Video Tutorial

Modello: Toyota Sequoia Xk80 - Anni 2022-2024
Parte: Cerchione Ruota
Operazione: Come rigenerare dei cerchi in lega per Toyota Sequoia

Una ottima idea quella di trovare dei cerchi usati e di rigenerarli per la nostra Toyota Sequoia. Vediamo come possiamo fare per fare un buon lavoro. Per prima cosa, li moliamo per togliere tutti i residui dell'utilizzo precedente. Passiamo per primo in primer e poi il colore scelto. Facciamo asciugare molto bene, anche per 24 ore, se possibile. Se non viene proprio perfetto sul retro non è un gran danno, perchè tanto rimane dentro la ruota, e poi dal dietro e quindi non si vede. Nella colorazione è stato fatto un lavoro particolare per dare un colore diverso al copri mozzo. Il risultato è davvero bello e particolare.

Inserito il 28 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema della lenta perdita d'aria su una ruota in lega

In questo video su YouTube, si mostra come risolvere il problema di una lenta perdita d'aria su una ruota in lega. La causa di questo problema è la corrosione dell'alluminio sulla parte interna del cerchio, dove viene montato il pneumatico. Per risolvere il problema, è necessario rimuovere la corrosione e verniciare il cerchio con una vernice resistente alla corrosione. In alternativa, si può verniciare l'intero cerchio per evitare ulteriori problemi di corrosione.

2. Preparazione del cerchio per la verniciatura

Il processo di preparazione del cerchio per la verniciatura richiede tempo e pazienza. È importante rimuovere tutta la corrosione e pulire bene il cerchio prima di applicare la vernice. Una lima in metallo può essere utile per rimuovere la corrosione dalle parti difficili da raggiungere. Dopo aver applicato il primer, è necessario seguire le istruzioni sulla vernice per ottenere un risultato ottimale.

3. Montaggio dei nuovi pneumatici e scelta di quelli adatti al veicolo

Una volta finito il lavoro di verniciatura, il cerchio appare come nuovo. Questo video mostra anche come montare i nuovi pneumatici sulle ruote rigenerate. È importante scegliere pneumatici di alta qualità che siano adatti al veicolo. In questo caso, sono stati scelti pneumatici Cooper Discovery ST Maxx, che sono stati testati su un altro veicolo e si sono rivelati molto resistenti e silenziosi.

4. La Toyota Sequoia rigenerata con i nuovi cerchi e pneumatici

La Toyota Sequoia su cui sono stati montati i nuovi cerchi e pneumatici sembra fantastica. Il veicolo ha anche ricevuto un kit di sollevamento ReadyLIFT, che ha aumentato l'altezza da terra. Il video mostra il veicolo in movimento e sembra funzionare bene. È importante controllare la pressione dei pneumatici e regolarla in base alle esigenze del veicolo.

    Vedi anche

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video