Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Camry
  6. : Come sostituire i fari posteriori nella Toyota Camry?

Toyota Camry - Video Tutorial

Modello: Toyota Camry Xv30 - Anni 2002-2006
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire i fari posteriori nella Toyota Camry?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire i fari posteriori nella Toyota Camry, operazione molto semplice e veloce. Prima di procedere, assicuriamoci che la chiave non sia inserita in modo da operare in piena sicurezza. Iniziamo aprendo il portellone del bagagliaio, dopodiché svitiamo la vite di fissaggio del piccolo gancio di plastica indicato e spostiamo leggermente la moquette. Successivamente, scolleghiamo il connettore di alimentazione, svitiamo i tre dadi di fissaggio del faro ed estraiamolo dalla carrozzeria tirandolo verso l'esterno. Per rimuovere le lampadine dall'alloggiamento, ruotiamole leggermente in senso antiorario.

Inserito il 2 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i fari posteriori sulla Toyota Camry

Questo tutorial mostra come sostituire i fari posteriori sulla Toyota Camry in modo semplice e veloce. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita per operare in sicurezza. Per accedere ai fari posteriori, è necessario aprire il portellone del bagagliaio e svitare la vite di fissaggio del gancio di plastica. Successivamente, è possibile scollegare il connettore di alimentazione e svitare i tre dadi di fissaggio del faro per estrarlo dalla carrozzeria. Per rimuovere le lampadine, è sufficiente ruotarle leggermente in senso antiorario.

2. Come sostituire le lampadine dei fari posteriori sulla Toyota Camry

Se si desidera solo sostituire le lampadine, è possibile accedere ai fari posteriori tramite una piccola apertura nell'isolamento del bagagliaio. Le lampadine si possono rimuovere semplicemente ruotandole in senso antiorario e tirandole fuori. Se invece si vuole sostituire il faro completo, è necessario rimuovere il pannello di plastica e gli altri componenti che lo coprono. Successivamente, si possono rimuovere i bulloni di fissaggio con una chiave da 10 millimetri e scollegare il connettore di alimentazione.

3. Come sostituire il faro completo sulla Toyota Camry

Dopo aver rimosso il faro vecchio, è possibile installare il nuovo faro inserendo il connettore di alimentazione e i bulloni di fissaggio. Infine, è necessario riposizionare l'isolamento del bagagliaio e il pannello di plastica per coprire il nuovo faro. Questo tutorial è stato creato da 1a Auto, un'azienda specializzata nella vendita di parti di ricambio di alta qualità e nel fornire il miglior servizio su internet. Se si hanno domande o si hanno bisogno di assistenza, è possibile contattare 1a Auto tramite il loro sito web o il numero di telefono gratuito.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video