Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Auris
  6. : Come sostituire la batteria sulla Toyota Auris

Toyota Auris - Video Tutorial

Modello: Toyota Auris E180 - Anni 2012-2018
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria sulla Toyota Auris

Vogliamo procedere in autonomia a sostituire la batteria su questo modello di autovettura? Nella descrizione che è qui riportata troveremo indicazione ai passaggi utili per effettuare correttamente la sostituzione. La batteria su questo modello di vettura si trova nel vano motore sul lato sinistro subito dietro il faro. Per accedervi è necessario rimuovere il piccolo coperchio in plastica. Sotto di esso troviamo staffa di fissaggio della batteria che sarà necessario rimuovere per poi scollegare prima il polo negativo e poi quello positivo. Estrarre quindi la batteria sostituirla con la nuova procedere a collegare prima il polo positivo e poi quello negativo e infine fissare nuovamente la piastra di fissaggio.

Inserito il 4 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizione e accesso alla batteria su Toyota RS

Il video mostra come sostituire la batteria su un modello di Toyota RS in modo autonomo. La batteria si trova nel vano motore sul lato sinistro subito dietro il faro e per accedervi è necessario rimuovere il piccolo coperchio in plastica. Sotto di esso si trova la staffa di fissaggio della batteria che sarà necessario rimuovere per poi scollegare prima il polo negativo e poi quello positivo.

2. Sostituzione della batteria su Toyota RS

Una volta rimosso il vecchio accumulatore, si può procedere con l'inserimento del nuovo e collegare prima il polo positivo e poi quello negativo. Infine, basterà fissare nuovamente la piastra di fissaggio e riposizionare il coperchio in plastica.

3. Consigli utili per la sostituzione della batteria su Toyota RS

Il video mostra i passaggi utili per effettuare correttamente la sostituzione della batteria e offre alcuni consigli utili, come ad esempio spruzzare un po' di spray lubrificante sulla vite arrugginita che tiene la batteria in posizione.

4. Strumenti utili per la rimozione del coperchio in plastica su Toyota RS

Se si ha un trim tool o una vite a testa piatta, sarà più facile rimuovere i pop clips che tengono il coperchio in plastica, ma anche con un cacciavite si può fare. In generale, il video dimostra che sostituire la batteria su questo modello di auto è abbastanza semplice e può essere fatto in autonomia.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video