Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Aygo
  6. : Come sostituire lo specchio retrovisore in una Toyota Aygo

Toyota Aygo - Video Tutorial

Modello: Toyota Aygo Ab40, MK 2 - Anni 2014-2023
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come sostituire lo specchio retrovisore in una Toyota Aygo

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire lo specchietto retrovisore esterno lato conducente in una Toyota Aygo, seguendo alcuni semplici passaggi che ci permetteranno di lavorare in autonomia. La prima cosa che dobbiamo fare è quella di acquistare uno specchietto retrovisore esterno presso un rivenditore autorizzato. Passo successivo dobbiamo premere lo specchietto verso il basso, ora vediamo che nella parte superiore si è aperto uno spazio; proprio in questo punto dobbiamo fare leva con le dita per rimuovere gli elementi di fissaggio (le quattro clip che tengono in sede lo specchietto); una volta tolto lo specchietto dobbiamo disconnettere il cavetto elettrico. Rimontiamo il nuovo specchietto collegando prima il cavetto elettrico e poi facciamo una leggera pressione per riposizionarlo in sede.

Inserito il 6 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione dello specchietto retrovisore esterno

In questo video tutorial si mostra come sostituire lo specchietto retrovisore esterno lato conducente in una Toyota Aygo. È un processo semplice che può essere fatto da chiunque. Il primo passo è acquistare uno specchietto retrovisore esterno presso un rivenditore autorizzato.

2. Rimozione dello specchietto vecchio

Successivamente, bisogna premere lo specchietto verso il basso e rimuovere gli elementi di fissaggio (le quattro clip che tengono in sede lo specchietto) facendo leva con le dita. Una volta tolto lo specchietto, bisogna disconnettere il cavetto elettrico.

3. Montaggio del nuovo specchietto

Poi, si può rimontare il nuovo specchietto collegando prima il cavetto elettrico e poi facendo una leggera pressione per riposizionarlo in sede. È importante fare attenzione alla posizione del nuovo specchietto e assicurarsi che sia ben fissato.

4. Risultato finale della sostituzione

Infine, il risultato finale è un'auto con uno specchietto retrovisore esterno nuovo e funzionante. Il video tutorial è stato realizzato in modo amichevole e con un linguaggio semplice, in modo da rendere il processo di sostituzione facile da seguire per chiunque.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video