Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Toyota Corolla?

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla MK 2 - Anni 2000-2007
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'aria della Toyota Corolla?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Toyota Corolla bisogna andare ad aprire il cofano in modo che si possa individuare la scatola contenente il filtro. Questa potrà essere aperta sganciando le clip di fissaggio che fissano il coperchio della parte superiore: una volta che la scatola sarà stata aperta, sarà possibile estrarre il filtro dal suo interno e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione, si potrà chiudere nuovamente la scatola agganciando i perni di fissaggio e sarà anche possibile chiudere il cofano, verificando che sia tutto correttamente funzionante.

Inserito il 11 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del filtro dell'aria

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria di una Toyota Corolla del 2006. Non sono necessari strumenti per eseguire questa operazione, che può essere effettuata in modo semplice e veloce. L'operazione di sostituzione del filtro dell'aria fa parte della manutenzione ordinaria dell'auto e può contribuire a migliorare la resa del motore e il consumo di carburante.

2. Individuazione e sostituzione del filtro dell'aria

Per poter sostituire il filtro dell'aria, è necessario aprire il cofano dell'auto e individuare la scatola contenente il filtro. Una volta aperta la scatola, si può estrarre il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo. È importante verificare che il nuovo filtro sia correttamente posizionato nell'air box, in modo da evitare che si possa piegare o danneggiare durante la chiusura del coperchio.

3. Rimozione del vecchio filtro e pulizia dell'air box

Il video mostra come rimuovere il coperchio dell'air box e come estrarre il vecchio filtro. Una volta rimosso il vecchio filtro, è possibile verificare se ci sono detriti o sporcizia all'interno dell'air box. Se necessario, è possibile pulire l'air box con un panno pulito e rimuovere eventuali detriti.

4. Montaggio del nuovo filtro dell'aria e chiusura del coperchio

Infine, il video mostra come rimontare il nuovo filtro dell'aria e chiudere il coperchio dell'air box. È importante verificare che il coperchio sia ben chiuso e che non ci siano spazi o giunture aperte. In questo modo, si evita che l'aria sporca possa entrare nel motore dell'auto e si garantisce una corretta filtrazione dell'aria.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video