Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Highlander
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della Toyota Highlander?

Toyota Highlander - Video Tutorial

Modello: Toyota Highlander Xu40 - Anni 2008-2013
Parte: Lampadina
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della Toyota Highlander?

Per poter sostituire la lampadina del faro posteriore della Toyota Highlander bisogna andare ad aprire il portellone del vano portabagagli, e rimuovere il pannello laterale corrispondente alla lampadina da sostituire. Una volta che il pannello sarà stato rimosso, sarà possibile estrarre la lampadina dall'interno del proprio alloggiamento, scollegandola dal relativo connettore. A quest'ultimo dovrà quindi essere collegata la nuova lampadina, la quale verrà nuovamente fissata all'interno del proprio alloggiamento. Dopo la sostituzione della lampadina, sarà possibile montare nuovamente il pannello interno del bagagliaio.

Inserito il 15 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro posteriore di una Toyota Highlander del 2013

In questo video di Total Maintenance, l'autore mostra come sostituire la lampadina del faro posteriore di una Toyota Highlander del 2013. Dopo aver individuato quale lampadina sia da sostituire, si procede aprendo il portellone del vano bagagli e rimuovendo il pannello laterale corrispondente alla lampadina. Una volta rimosso il pannello, si può estrarre la lampadina dal suo alloggiamento e scollegarla dal relativo connettore. La nuova lampadina viene poi collegata al connettore e fissata nel suo alloggiamento. Infine, si rimonta il pannello interno del bagagliaio.

2. Proteggersi durante la rimozione della lampadina bruciata

Per rimuovere la lampadina, l'autore indossa un guanto per proteggersi dalle parti taglienti dell'auto. La lampadina bruciata viene tirata fuori dal suo alloggiamento e sostituita con una nuova. Si può vedere chiaramente come la vecchia lampadina sia bruciata all'interno. L'autore consiglia di fare attenzione quando si maneggia la lampadina e di indossare dei guanti per evitare di farsi male.

3. La sostituzione della lampadina è un'operazione semplice

La sostituzione della lampadina è un'operazione semplice che richiede solo un po' di pazienza. L'autore ritiene che tutti possano farlo senza problemi. È importante assicurarsi di avere la lampadina giusta per il modello della propria auto. Una volta sostituita la lampadina, si può rimontare il pannello interno del bagagliaio e chiudere il portellone.

    Vedi anche

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video