Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. HiLux
  6. : Sostituire il sedile posteriore di un Toyota Hilux con una panca ripostiglio

Toyota HiLux - Video Tutorial

Modello: Toyota HiLux N150, N140, N160, N170 - Anni 1997-2005
Parte: Divanetto Posteriore
Operazione: Sostituire il sedile posteriore di un Toyota Hilux con una panca ripostiglio

In questo video vediamo come sostituire il divano posteriore di una Toyota Hilyx con una utilissima panca ripostiglio autocostruita: Iniziamo da un progetto e da una tavola di legno, e dalle misure del retro del nostro Hilux. I nostri youtubers si sono procurati anche della moquette piuttosto usuale con la quale hanno foderato la panca, ed una volta tolto il divano posteriore del messo, hanno posizionato la panca, debitamente suddivisa all'interno secondo le loro necessità, in modo che potesse costituire la base per un viaggio avventuroso. Le panche sono state fermate fra di loro con delle molle in modo che non muovessero ed il gioco è fatto. Molta inventiva e un po' di manualtià.

Inserito il 7 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Costruzione di una panca ripostiglio autocostruita per la Toyota Hilux.

In questo video, due youtubers mostrano come hanno sostituito il divano posteriore della loro Toyota Hilux con una panca ripostiglio autocostruita. Hanno iniziato con un progetto e una tavola di legno, prendendo le misure del retro del veicolo. Hanno poi foderato la panca con della moquette e posizionato il tutto al posto del divano. Le panche sono state fermate fra di loro con delle molle per evitare che si muovessero durante il viaggio.

2. Rimozione del sedile posteriore e inizio della costruzione della panca.

Nel primo giorno di lavoro, hanno iniziato con il piano di attacco per rimuovere il sedile posteriore. L'obiettivo era di creare una sezione sotto la finestra e vedere quanto legno avrebbero avuto a disposizione per la costruzione della panca. Uno dei due youtubers era un po' appesantito dalla sera prima, ma ha comunque partecipato al lavoro. Hanno lavorato con cura e attenzione, facendo attenzione alla sicurezza.

3. La panca ripostiglio autocostruita divisa in tre sezioni per riporre attrezzi, dispensa e biancheria.

La panca ripostiglio autocostruita è stata divisa in tre sezioni: una per gli attrezzi, una come dispensa e una per la biancheria. L'ultima sezione è stata utilizzata per riporre vestiti e prodotti per l'igiene personale. La panca è stata progettata in modo da poter essere divisa in due parti per facilitare il trasporto all'interno del veicolo. Una volta all'interno, le due parti si agganciano facilmente.

4. Presentazione della panca ripostiglio autocostruita in tutta la sua funzionalità.

Alla fine del video, la panca ripostiglio autocostruita è stata presentata in tutta la sua funzionalità. La sezione sotto la finestra è stata chiusa e i due youtubers si sono preparati per la loro avventura. Hanno mostrato come la panca si adatta perfettamente all'interno del veicolo e come è facile da usare. Hanno dimostrato molta inventiva e manualità nella costruzione della panca ripostiglio autocostruita.

Come collegare il cellulare alla Fiat Panda

Per collegare un telefono cellulare ad una Fiat Panda, per prima cosa dobbiamo procurarci un cavo usb, colleghiamo il cavo usb al cellulare, colleghiamo l'altra estremità del cavo alla presa usb dell'auto che si trova sotto la leva del cambio; una volta collegato il cellulare andiamo sulle impostazioni del cellulare e selezioniamo il dispositivo dell'auto; per selezionare il cellulare dall'autoradio, premiamo il tasto "media", fino a che non appare la scritta "ex. Device"/"disp. Esterno" e possiamo andare sulle canzoni del cellulare; il cellulare si può collegare anche tramite bluetooth accendendolo sul cellulare e selezionare il dispositivo dell'auto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video