Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Tacoma
  6. : Come sostituire le lampadine degli anabbaglianti nella Toyota Tacoma?

Toyota Tacoma - Video Tutorial

Modello: Toyota Tacoma N300 - Anni 2016-2024
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine degli anabbaglianti nella Toyota Tacoma?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le lampadine anabbaglianti nella Toyota Tacoma, operazione molto semplice e veloce. Prima di tutto, assicuriamoci che la chiave non sia inserita, quindi, per quanto riguarda il lato del passeggiero, smontiamo la vaschetta del liquido lavavetri svitando i due bulloni. Una volta fatto ciò, afferriamo la lampadina, ruotiamola in senso antiorario ed estraiamola dall'alloggiamento. Infine, sostituiamola evitando di toccarla direttamente a mani nude e ripetiamo l'operazione per il faro opposto, se necessario, senza ovviamente dover smontare la vaschetta.

Inserito il 9 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al tutorial per la sostituzione della lampadina anabbagliante della Toyota Tacoma

La Toyota Tacoma ha un problema alla lampadina anabbagliante del lato passeggero. In questo tutorial, viene mostrato come sostituire la lampadina in modo facile e veloce. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita.

2. Smontaggio della vaschetta del liquido lavavetri per la sostituzione della lampadina

Per sostituire la lampadina, è necessario smontare la vaschetta del liquido lavavetri svitando i due bulloni. Dopo aver fatto ciò, è possibile affermare la lampadina, ruotarla in senso antiorario ed estrarla dall'alloggiamento. Infine, è possibile sostituirla evitando di toccarla direttamente con le mani nude.

3. Sostituzione della lampadina opposta e accorgimenti importanti

La sostituzione della lampadina opposta, se necessario, può essere effettuata senza dover smontare la vaschetta. L'accesso alle lampadine è limitato, ma è possibile creare spazio rimuovendo alcune viti. È importante non toccare il vetro della lampadina con le dita, per evitare di introdurre olio sul vetro.

4. Riavvitaggio della vaschetta del liquido lavavetri e trucchi per facilitare l'accesso

Una volta sostituita la lampadina, è possibile riavvitare la vaschetta del liquido lavavetri. È possibile utilizzare un trucco per facilitare l'accesso a parti difficili da raggiungere: rimuovere parti facili da smontare e riposizionarle successivamente. In questo modo, è possibile lavorare su parti difficili da raggiungere in modo più agevole.

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video