Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Camry
  6. : Come cambiare la ruota della Toyota Camry

Toyota Camry - Video Tutorial

Modello: Toyota Camry Xv50 - Anni 2011-2019
Parte: Ruota
Operazione: Come cambiare la ruota della Toyota Camry

Andiamo a vedere in questa breve e semplice guida le istruzioni su come smontare e sostituire la ruota con quella di scorta della Toyota Camry, ma anche sulle principali vetture dello stesso segmento. Come prima cosa andiamo a prendere tutto il materiale occorrente che troviamo sotto il cofano del bagagliaio; svitiamo la vite per rimuovere la ruota di scorta. A questo punto solleviamo la vettura con il cric e svitiamo i bulloni con la chiave; quindi rimuoviamo e sostituiamo la ruota con quella di scorta, avvitando le viti in modo incrociato. Infine riposizioniamo tutti gli oggetti sul vano posteriore!

Inserito il 15 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida per cambiare una ruota su una Toyota Camry

In questa guida, Jason mostra come cambiare una ruota su una Toyota Camry o su altre vetture simili. Innanzitutto, è necessario prendere tutto il materiale necessario che si trova nel bagagliaio, tra cui la ruota di scorta. Successivamente, si solleva la macchina con il cric e si svitano i bulloni con la chiave, quindi si rimuove la ruota vecchia e si sostituisce con quella di scorta, avvitando le viti in modo incrociato. Infine, si riposizionano tutti gli oggetti nel vano posteriore.

2. Preparazione del materiale necessario

Per iniziare, si apre il bagagliaio e si rimuove il tappeto e il cartone che copre il materiale. Si trovano due strumenti: una chiave per le viti della ruota e un cric per sollevare la macchina. Si estrae la ruota di scorta e si cerca il punto in cui posizionare il cric, che si trova sul telaio della macchina. Si solleva la macchina e si bloccano le ruote con dei sassi.

3. Sostituzione della ruota vecchia con quella di scorta

Si utilizza la chiave per svitare i bulloni della ruota vecchia, facendo attenzione a non rimuoverli tutti insieme. Si rimuove la ruota vecchia e si sostituisce con quella di scorta, avvitando le viti in modo incrociato. Si stringono bene le viti, ma senza esagerare, e si abbassa la macchina con il cric. Si toglie il cric e si riposizionano tutti gli oggetti nel vano posteriore.

4. Sostituzione del pneumatico con uno nuovo

Se si ha bisogno di sostituire il pneumatico con uno nuovo, si può portare la ruota vecchia in un centro specializzato dove verrà messo il nuovo pneumatico sul cerchio. In questo caso, si ripetono i passi per rimuovere la ruota vecchia e sostituirla con quella di scorta. Jason non è un meccanico professionista, quindi se ci sono errori o inesattezze, è felice di ricevere feedback per migliorare.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video