Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Camry
  6. : Come si rimuove l'airbag del volante della Toyota Camry?

Toyota Camry - Video Tutorial

Modello: Toyota Camry Xv20 - Anni 1997-2001
Parte: Airbag
Operazione: Come si rimuove l'airbag del volante della Toyota Camry?

Per poter rimuovere l'airbag del volante della Toyota Camry bisogna andare a fare leva con un cacciavite nella parte laterale posteriore del volante, sia a destra sia a sinistra. Una volta che le due coperture laterali saranno state rimosse, sarà possibile svitare le due viti sottostanti, in modo che l'airbag venga liberato dal proprio alloggiamento. In questo modo sarà inoltre possibile scollegare i connettori nella parte posteriore in modo che venga completamente rimosso. Quando il vecchio airbag sarà stato rimosso, sarà possibile andare ad inserirne uno nuovo, collegandolo ai connettori e fissandolo con le viti laterali.

Inserito il 23 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione delle coperture laterali e dell'airbag

In questo video, pubblicato su YouTube il 14 settembre 2017, viene mostrato come rimuovere il volante di una Toyota Camry del 1997-2001. Innanzitutto, si utilizza un cacciavite per rimuovere le coperture laterali del volante. Successivamente, si utilizza una chiave a brugola per rimuovere le viti che tengono l'airbag al volante e si scollegano i connettori posteriori. Si consiglia di scollegare la batteria prima di procedere e di attendere almeno 5 minuti per evitare esplosioni accidentali dell'airbag.

2. Rimozione del volante

Una volta rimosso l'airbag, si può procedere con la rimozione del volante. Si utilizza una chiave a bussola di 19 millimetri per rimuovere il dado che tiene il volante in posizione. Successivamente, si utilizza uno strumento per la rimozione del volante per estrarre il volante stesso. Si consiglia di marcare la posizione originale del volante prima di rimuoverlo per facilitare il rimontaggio.

3. Montaggio del nuovo volante

Infine, si può procedere con il montaggio del nuovo volante. Si inserisce il nuovo volante e si avvita il dado a mano prima di stringerlo con la chiave a bussola. Si ricollegano i connettori dell'airbag e si riposiziona l'airbag al suo alloggiamento. Si rimontano le coperture laterali del volante e si controlla che il volante sia centrato correttamente.

4. Tutorial per la rimozione e sostituzione del volante di una Toyota Camry del 1997-2001

In conclusione, questo tutorial mostra come rimuovere e sostituire il volante di una Toyota Camry del 1997-2001. Si consiglia di prestare attenzione alle istruzioni e di seguire le precauzioni di sicurezza per evitare incidenti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video