Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Tacoma
  6. : Smontaggio del pannello della portiera della Toyota Tacoma

Toyota Tacoma - Video Tutorial

Modello: Toyota Tacoma N140, N150, N190, N160, N170 - Anni 1995-2004
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontaggio del pannello della portiera della Toyota Tacoma

Vediamo in questa guida le istruzioni che ci permetteranno di smontare il pannello della portiera anteriore della Toyota Tacoma. Innanzitutto apriamo lo sportello anteriore e iniziamo col svitare tutte le viti di fissaggio situate sul pannello, che troviamo all'interno dei fori; dopodiché andiamo a sganciare la piccola clip o fermo di metallo della maniglia del finestrino, facendo in seguito leva per rimuoverla, come illustrato nel video. A questo punto sganciamo il pannello della portiera sui lati, fino a rimuoverlo del tutto; per il rimontaggio del pannello basterà applicare il procedimento inverso!

Inserito il 27 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il pannello della portiera anteriore di una Toyota Tacoma del 2004

In questa guida, il meccanico mobile mostra come smontare il pannello della portiera anteriore di una Toyota Tacoma del 2004. Per prima cosa, bisogna svitare tutte le viti di fissaggio presenti sul pannello e sganciare la clip metallica della maniglia del finestrino. Successivamente, è possibile rimuovere il pannello della portiera sganciandolo dai lati. Per il rimontaggio, basterà applicare il procedimento inverso.

2. Prestare attenzione alle clip di fissaggio e alla rimozione della maniglia del finestrino

Prima di iniziare a rimuovere i pannelli, è importante prestare attenzione alle aree in cui si trovano i clip di fissaggio. Per rimuovere la maniglia del finestrino, è necessario rimuovere i piccoli clip che si trovano vicino al bracciolo. Inoltre, bisogna rimuovere le viti di fissaggio presenti dietro la maniglia della porta.

3. La rimozione della maniglia del finestrino è la parte più difficile dello smontaggio

La parte più difficile dello smontaggio è la rimozione della maniglia del finestrino. Per farlo, bisogna rimuovere la rondella trasparente e la clip metallica che si trovano dietro la maniglia. Una volta rimossi questi elementi, è possibile rimuovere la maniglia del finestrino senza danneggiare il pannello.

4. Accesso al diffusore dell'altoparlante e sostituzione se necessario

Una volta rimosso il pannello della portiera, è possibile accedere al diffusore dell'altoparlante. Se necessario, è possibile rimuovere l'altoparlante danneggiato e sostituirlo con uno nuovo. Per il rimontaggio, basterà seguire il procedimento inverso e assicurarsi di ricollegare tutti i cavi e le clip di fissaggio.

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video