Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. C Hr
  6. : Dove si trova la scatola dei fusibili della Toyota CH-R

Toyota C Hr - Video Tutorial

Modello: Toyota C Hr MK 1, Ax50, Ax10 - Anni 2016-2023
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Dove si trova la scatola dei fusibili della Toyota CH-R

Poter avere accesso alla scatola dei fusibili della propria Toyota CH-R permette di intervenire in modo tempestivo e mirato su uno o più componenti elettrici dell'auto. Per questo motivo è fondamentale conoscere la sua esatta posizione. Non vi resta che leggere con attenzione la seguente mini guida. Per prima cosa assicuratevi che l'auto sia completamente spenta. Dopodiché recatevi al lato del guidatore e individuate un piccolo vano posto nella zona inferiore del cruscotto (lato sinistro). Rimuovete la copertura protettiva e subito al di sotto avrete finalmente accesso a tutti i vari fusibili del veicolo.

Inserito il 30 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come accedere alla scatola dei fusibili della Toyota CH-R

Il video tutorial mostra come accedere alla scatola dei fusibili della Toyota CH-R per intervenire sui componenti elettrici dell'auto. È importante sapere dove si trova la scatola dei fusibili per poter intervenire tempestivamente e in modo mirato. La scatola dei fusibili si trova sul lato del guidatore, in un piccolo vano posto nella zona inferiore del cruscotto. È necessario rimuovere la copertura protettiva per accedere ai fusibili del veicolo.

2. Come risolvere il problema delle luci interne che non si accendono

Il video tutorial spiega come risolvere un problema che si verifica quando si installano luci interne nell'auto e poi non si accendono. In questo caso, potrebbe essere necessario sostituire il fusibile che controlla le luci interne dell'auto. Per accedere alla scatola dei fusibili, è necessario rimuovere il pannello sotto il cruscotto. Una volta che si accede alla scatola dei fusibili, è possibile individuare il fusibile che controlla le luci interne dell'auto e sostituirlo con uno nuovo.

3. Come rimuovere il pannello sotto il cruscotto per accedere alla scatola dei fusibili

Il video tutorial mostra come rimuovere il pannello sotto il cruscotto per accedere alla scatola dei fusibili. Il pannello è fissato da clip e da tre piccole viti Phillips. È importante rimuovere con attenzione il pannello per non danneggiarlo. Una volta rimosso il pannello, è possibile accedere alla scatola dei fusibili e individuare il fusibile che controlla le luci interne dell'auto.

4. Sostituire il fusibile delle luci interne: un'operazione semplice e veloce

Il video tutorial fornisce un'utile soluzione per un problema comune che si verifica quando si installano luci interne nell'auto e poi non si accendono. Sostituire il fusibile che controlla le luci interne dell'auto è un'operazione semplice e veloce che può essere eseguita anche da chi non ha esperienza in meccanica. Se si ha bisogno di assistenza, è possibile chiedere aiuto a un professionista o contattare il servizio clienti Toyota.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video