Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Aygo
  6. : Come si rimuove il faro anteriore della Toyota Aygo?

Toyota Aygo - Video Tutorial

Modello: Toyota Aygo Ab10, MK 1 - Anni 2005-2014
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come si rimuove il faro anteriore della Toyota Aygo?

Per poter rimuovere il faro anteriore della Toyota Aygo bisogna andare a staccare il paraurti anteriore dell'auto, svitandone le viti di fissaggio che si trovano nella parte inferiore del pezzo, nella parte superiore e all'interno dei passaruota anteriori. Una volta che tutte le viti saranno state rimosse, sarà possibile staccare il paraurti e quindi svitare i bulloni che fissano il faro al proprio alloggiamento, scollegandone i connettori nella parte posteriore. In questo modo, il vecchio faro potrà essere rimosso e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione, si potrà montare di nuovo anche il paraurti.

Inserito il 30 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del faro anteriore della Toyota Aygo

La rimozione del faro anteriore della Toyota Aygo richiede alcune operazioni specifiche. Innanzitutto, è necessario staccare il paraurti anteriore dell'auto, svitando le viti di fissaggio nella parte inferiore, superiore e all'interno dei passaruota anteriori. Una volta rimosse tutte le viti, sarà possibile staccare il paraurti e svitare i bulloni che fissano il faro al proprio alloggiamento, scollegandone i connettori nella parte posteriore.

2. Strumenti necessari per la rimozione del faro anteriore della Toyota Aygo

Per eseguire con successo questa operazione, è necessario avere a disposizione alcuni strumenti specifici, come una krik o una riparazionekuil per sollevare l'auto, una dopsleutel nr.10, una ratelsleutel, una kruisschroevendraaier, una trim-cliptang e una spatbordbeschermer. Inoltre, è consigliabile utilizzare un contactspray per trattare i connettori dei fari e prevenire eventuali problemi di connessione.

3. Sostituzione del faro anteriore e processo di montaggio

Dopo aver rimosso il vecchio faro, sarà possibile sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio e riavviare il processo di montaggio. È importante prestare attenzione alle istruzioni di montaggio e utilizzare gli stessi strumenti per serrare le viti e le clip che fissano il paraurti e il faro. Infine, è fondamentale verificare il corretto funzionamento dei fari prima di mettersi alla guida dell'auto.

4. Abilità e attenzione ai dettagli necessarie per la rimozione e la sostituzione del faro anteriore della Toyota Aygo

In generale, la rimozione e la sostituzione del faro anteriore della Toyota Aygo richiedono una certa abilità e attenzione ai dettagli, ma seguendo le istruzioni e utilizzando gli strumenti adeguati, è possibile eseguire l'operazione con successo e garantire la sicurezza e l'efficienza dell'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video