Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Tacoma
  6. : Come sostituire la serratura esterna della portiera della Toyota Tacoma Mk1

Toyota Tacoma - Video Tutorial

Modello: Toyota Tacoma N140, N150, N190, N160, N170 - Anni 1995-2004
Parte: Serratura
Operazione: Come sostituire la serratura esterna della portiera della Toyota Tacoma Mk1

La guida mostra come eseguire la sostituzione della maniglia esterna della portiera della Toyota Tacoma Mk1. Dall’interno della portiera è necessario rimuovere i due tappi delle viti posti sotto il poggiabraccio e svitare le due viti a croce; svitare la vite a croce posta nel vano della maniglia interna e disconnettere il cavo della serratura. Sollevare la parte anteriore della pulsantiera elettrica e disconnetterne i cavi. Rimuovere la finitura nell’angolo dello specchietto. Con una leva per plastiche, sollevare i bordi del pannello della portiera per staccarlo. A questo punto è possibile rimuovere la plastica per accendere alla maniglia esterna. Disconnettere i due fermi di colore rosa e bianco. Con una chiave da 10 mm, rimuovere i bulloni posti sulla serratura. Estrarre la maniglia e sostituirla; in questo passaggio, spostare il cilindretto della serratura sul nuovo elemento. Rimontare il tutto e controllare il corretto funzionamento della serratura.

Inserito il 1 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire la maniglia esterna della portiera della Toyota Tacoma Mk1

La guida mostra come sostituire la maniglia esterna della portiera della Toyota Tacoma Mk1. Per iniziare, è necessario rimuovere i tappi delle viti sotto il poggiabraccio e svitare le due viti a croce. Successivamente, bisogna svitare la vite a croce posta nel vano della maniglia interna e disconnettere il cavo della serratura. Dopo aver sollevato la parte anteriore della pulsantiera elettrica e aver disconnesso i cavi, si può rimuovere la finitura nell'angolo dello specchietto. Con una leva per plastiche, è possibile sollevare i bordi del pannello della portiera per staccarlo e accedere alla maniglia esterna.

2. Rimozione della vecchia maniglia e preparazione per l'installazione della nuova

Una volta che si è rimosso il pannello della portiera, si deve disconnettere i due fermi di colore rosa e bianco. Successivamente, con una chiave da 10 mm, bisogna rimuovere i bulloni posti sulla serratura. A questo punto, è possibile estrarre la vecchia maniglia e sostituirla con quella nuova, spostando il cilindretto della serratura sul nuovo elemento. Infine, si deve rimontare il tutto e controllare il corretto funzionamento della serratura.

3. Rimontaggio della portiera e verifica del funzionamento della serratura

Per rimontare la portiera, si deve ripetere il procedimento di smontaggio in ordine inverso. Una volta rimontato il pannello della portiera, bisogna collegare i cavi della pulsantiera elettrica e dei diffusori. Infine, si deve testare il corretto funzionamento della serratura e assicurarsi che tutto sia a posto.

4. Contribuire al successo del canale con un like e l'iscrizione

Se la guida è stata utile, si può aiutare il canale a crescere mettendo un like e iscrivendosi al canale. In questo modo, si può contribuire al successo del canale e permettere di continuare a fornire guide utili come questa.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video