Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. HiLux
  6. : Come resettare il cambio automatico sulla Toyota Hilux

Toyota HiLux - Video Tutorial

Modello: Toyota HiLux An120, An130, MK 8 - Anni 2015-2023
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare il cambio automatico sulla Toyota Hilux

In questa guida vedremo le istruzioni che ci permetteranno di effettuare il reset del cambio automatico della Toyota Hilux. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; quindi andiamo a posizionare la leva del cambio sulla modalità retromarcia e in seguito sulla modalità folle, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a inserire, in modalità sequenziale, rispettivamente la prima, la seconda, la terza, la quarta e la quindi marcia, eseguendo così la procedura di reset del cambio automatico; quindi riposizioniamo infine la leva del cambio in modalità parcheggio!

Inserito il 6 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida al reset del cambio automatico della Toyota Hilux su YouTube

In questa guida su YouTube, l'autore mostra come effettuare il reset del cambio automatico della Toyota Hilux. Ci sono due modi per fare il reset: uno manuale e uno tramite computer. Il reset è necessario quando si cambia l'olio del cambio automatico e serve a far sì che la trasmissione e il motore funzionino correttamente.

2. Reset manuale del cambio automatico della Toyota Hilux

Per eseguire il reset manuale, bisogna prima applicare il freno a mano e poi posizionare la leva del cambio sulla modalità retromarcia e poi sulla modalità folle. Successivamente, si deve inserire le marce in sequenza: prima, seconda, terza, quarta e quinta. Infine, si riposiziona la leva del cambio in modalità parcheggio.

3. Consigli sull'utilizzo del reset del cambio automatico della Toyota Hilux

L'autore consiglia di fare il reset manualmente quando si cambia l'olio del cambio automatico. Tuttavia, se si vuole fare il reset tramite computer, bisogna utilizzare il GDL computer. In ogni caso, è importante fare il reset per evitare problemi di funzionamento del cambio automatico e del motore.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video