Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come resettare la spia della pressione degli pneumatici della Toyota RAV4

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 MK 3, Xa30 - Anni 2006-2013
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come resettare la spia della pressione degli pneumatici della Toyota RAV4

In questa breve e semplice guida vedremo come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota RAV4. Inizialmente infatti notiamo che accendendo il quadro strumenti, vedremo che la spia del TPMS inizi a lampeggiare; quindi andiamo ad effettuare la riparazione o la sostituzione dello pneumatico, assicurandoci che tutte e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. In questo modo il nostro sistema del TPMS riconoscerà la corretta pressione degli pneumatici, azzerando automaticamente la spia del TPMS dal quadro strumenti ed effettuandone il reset!

Inserito il 8 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come risolvere il problema della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) accesa sulla Toyota RAV4

In questa guida, Brian Essa ci spiega come risolvere il problema della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) che si accende sulla Toyota RAV4. Se la spia rimane accesa, significa che uno degli pneumatici è sgonfio e va gonfiato. Se invece lampeggia, indica un problema del sistema e va controllato. Spesso il problema è causato da un sensore che perde la programmazione o la batteria scarica.

2. Controllare il pneumatico di scorta se la spia TPMS non si spegne dopo aver controllato la pressione degli pneumatici

Se dopo aver controllato la pressione degli pneumatici la spia non si spegne, il problema potrebbe essere il pneumatico di scorta, che spesso viene trascurato. Bisogna quindi controllare la pressione del pneumatico di scorta e far girare la macchina per qualche minuto. Se la spia non si spegne, c'è un problema con uno dei sensori e bisogna portare la macchina in officina per farlo riparare o diagnosticare.

3. La spia TPMS dovrebbe spegnersi dopo aver gonfiato tutti gli pneumatici, in caso contrario portare la macchina in officina

Brian Essa ci ricorda che, dopo aver gonfiato tutti e cinque gli pneumatici e fatto girare la macchina per qualche minuto, la spia dovrebbe spegnersi da sola. In caso contrario, bisogna portare la macchina in officina per verificare se c'è un problema con il sistema TPMS.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video