Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Tacoma
  6. : Come sostituire il filtro aria abitacolo suToyota Tacoma [USA]

Toyota Tacoma - Video Tutorial

Modello: Toyota Tacoma N240, N260, MK 2, N270, N250, N220 - Anni 2005-2015
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro aria abitacolo suToyota Tacoma [USA]

Aprire lo sportello lato passeggero, spostare tutto indietro il sedile passeggero. Aprire il vano portaoggetti posto subito sotto la plancia e sganciare, sollevando verso l'alto il ripiano in plastica. Sul fondo è visibile uno sportellino, spingerlo verso l'alto per rimuoverlo. Sotto lo sportellino è presente il coperchio del vano porta filtro dell'abitacolo, provvedere ad estrarlo e, a quel punto è possibile togliere il filtro. Prendere il filtro nuovo (individuare il filtro con le caratteristiche idonee dal manuale uso e manutenzione dell'autovettura), ed inserirlo nell'alloggiamento. Provvedere poi a rimontare il coperchio e successivamente lo sportellino ed infine a rimontare il ripiano. Chiudere il vano portaoggetti.

Inserito il 15 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'abitacolo della Toyota Tacoma del 2017

In questo video, il protagonista mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo della sua Toyota Tacoma del 2017. Il processo è simile per i modelli dal 2016 al 2020 e per il Tundra. Il protagonista ha scelto un filtro della marca Holy Ma, ma si può optare anche per un prodotto aftermarket. Nel video, si concentra sulla sostituzione del filtro dell'abitacolo, ma in un altro video mostrerà come sostituire il filtro dell'aria del motore. Inoltre, è possibile acquistare un pacchetto che include sia il filtro dell'aria che quello dell'abitacolo.

2. Procedura dettagliata per sostituire il filtro dell'abitacolo

Per iniziare, il protagonista apre lo sportello lato passeggero e sposta indietro il sedile. Poi apre il vano portaoggetti e rimuove il ripiano in plastica per accedere al filtro dell'abitacolo. Dopo aver rimosso il coperchio del vano porta filtro, sostituisce il filtro vecchio con quello nuovo, facendo attenzione alle frecce che indicano la direzione di inserimento. Infine, rimonta il tutto e chiude il vano portaoggetti.

3. La manutenzione del filtro dell'abitacolo durante la garanzia e la curiosità del protagonista

Il protagonista spiega che probabilmente la concessionaria non ha mai sostituito il filtro dell'abitacolo durante i primi due anni o i primi 25.000 km di garanzia, quando si occupa della manutenzione gratuita. Inoltre, il protagonista si chiede se anche altri proprietari di Toyota Tacoma hanno avuto lo stesso problema. Infine, il protagonista invita gli spettatori a cliccare su "like" e a iscriversi al canale per vedere altri video su manutenzione e riparazioni.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video