Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come sostituire le lampadine dei fendinebbia nella Toyota Yaris

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp130 - Anni 2011-2019
Parte: Lampadina
Operazione: Come sostituire le lampadine dei fendinebbia nella Toyota Yaris

Nel video di oggi vediamo come sostituire le lampadine dei fari fendinebbia nella terza serie della Toyota Yaris. Per prima cosa ruotiamo lo sterzo in senso opposto rispetto a quello di intervento. Rimuoviamo le viti di fissaggio, quindi procediamo all'estrazione della copertura del vano lampadina. Scolleghiamo poi il connettore di alimentazione e poi estraiamo la lampadina fulminata. Sostituiamola con una di medesima tipologia (una comune lampadina H1, acquistabile nei principali negozi di ricambistica auto). Proviamo infine se funziona correttamente e poi rimontiamo tutte le componenti rimosse.

Inserito il 17 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le lampadine dei fari fendinebbia nella terza serie della Toyota Yaris.

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari fendinebbia nella terza serie della Toyota Yaris. Il presentatore inizia ruotando lo sterzo in senso opposto rispetto a quello di intervento e rimuovendo le viti di fissaggio, per poi procedere all'estrazione della copertura del vano lampadina. Dopo aver scollegato il connettore di alimentazione, estrae la lampadina fulminata e la sostituisce con una di medesima tipologia, una comune lampadina H1. Infine, prova se funziona correttamente e rimonta tutte le componenti rimosse.

2. Ironia del presentatore e strumenti necessari per l'operazione.

Il presentatore, in maniera ironica, afferma di non utilizzare i fari fendinebbia e di non avere bisogno di cambiarli, ma comunque mostra come farlo. Mostra gli strumenti necessari per l'operazione, tra cui una chiave a cricchetto con cacciavite a croce e un coltello tascabile per forzare le clip di plastica. Inoltre, mostra l'importanza di avere gli strumenti giusti per l'operazione, come ad esempio i guanti.

3. Come rimontare tutte le componenti e trovare le lampadine compatibili.

Il presentatore mostra come rimontare tutte le componenti rimosse, come i clip di plastica e il paraurti. Inoltre, spiega come trovare le lampadine compatibili con il modello della propria auto, come ad esempio le lampadine H8 o H11 led, e come sostituirle. Infine, mostra come verificare se tutto funziona correttamente.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video