Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Auris
  6. : Come sostituire le luci posteriori su una Toyota Auris a180

Toyota Auris - Video Tutorial

Modello: Toyota Auris E180 - Anni 2012-2018
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come sostituire le luci posteriori su una Toyota Auris a180

Vediamo come cambiare le luci posteriori su una Toyota Auris a180: Per prima cosa dobbiamo aprire il portellone posteriore, in modo da vedere le due viti che ci sono sui gruppi ottici posteriori, che toglieremo. Adesso, con molta attenzione spingeremo in avanti il gruppo ottico partendo dalla parte anteriore, con molta delicatezza. Se necessario utilizzeremo un po' di WD-40 per aiutare il pezzo a scorrere sulle proprie guide. Toglieremo il connettore elettrico per sfilare il gruppo ottico dalla sua sede. Toglieremo adesso il tappo in plastica nero, fissato da quattro viti, che tiene fermo il blocco delle lampade del freno. In realtà questa versione ha un blocco luci che non siamo riusciti a trovare in commercio. Ma lampade anche a led, per il blocco posteriore della Toyota Auris si trovano senza difficoltà su tutte le piattaforme di e-commerce a prezzi convenienti. Lo youtuber ci fa poi vedere come rimettere al suo posto il gruppo ottico ed il lavoro è terminato.

Inserito il 6 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le luci posteriori su una Toyota Auris

In questo video, il famoso meccanico di YouTube mostra come sostituire le luci posteriori su una Toyota Auris a180 del 2015, che nel Regno Unito viene chiamata "estate". Si tratta di un'operazione piuttosto semplice, ma bisogna prestare molta attenzione per non danneggiare il gruppo ottico. Il meccanico mostra come rimuovere le due viti che tengono il gruppo ottico in posizione e come spingerlo delicatamente verso la parte posteriore dell'auto per rimuoverlo. Se necessario, si può utilizzare un po' di WD-40 per facilitare lo scorrimento del pezzo.

2. Acquistare il prodotto originale dalla Toyota per la sostituzione delle luci posteriori

Una volta rimosso il gruppo ottico, si può procedere alla sostituzione delle luci posteriori. In questo caso, si tratta di un blocco luci a LED che non si trova facilmente in commercio, ma il meccanico consiglia di acquistare il prodotto originale dalla Toyota per evitare problemi futuri. Dopo aver sostituito il blocco luci, si può rimettere al suo posto il gruppo ottico e serrare le viti.

3. L'importanza di prestare attenzione durante l'operazione e utilizzare prodotti originali

Il meccanico sottolinea l'importanza di prestare attenzione durante l'intera operazione, per evitare di danneggiare il gruppo ottico o di rompere le luci posteriori. Inoltre, consiglia di utilizzare sempre prodotti originali per la sostituzione delle parti dell'auto, per evitare problemi futuri.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video