Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Avensis
  6. : Come sostituire il filtro del gasolio della Toyota Avensis 2.0 D-4D

Toyota Avensis - Video Tutorial

Modello: Toyota Avensis MK 2, T250 - Anni 2003-2008
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come sostituire il filtro del gasolio della Toyota Avensis 2.0 D-4D

Di seguito vedremo le istruzioni necessarie per smontare e sostituire il filtro del gasolio della Toyota Avensis 2.0 D-4D. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a smontare e rimuovere la scatola del filtro dell'aria, scollegando prima il sensore del debimetro e rimuovendo il manicotto di aspirazione (svitando la vite della fascetta); dopodiché scolleghiamo le linee del gasolio dal filtro, scollegando il connettore elettrico e svitando i dadi che troviamo alla base per rimuoverlo, come illustrato nel video. Sostituiamo la cartuccia del filtro con quella nuova e rimontiamo il tutto!

Inserito il 19 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro del gasolio sulla Toyota Avensis 2.0 D-4D

In questo video, il protagonista mostra come sostituire il filtro del gasolio della Toyota Avensis 2.0 D-4D. Dopo aver aperto il cofano motore, il primo passo è rimuovere la scatola del filtro dell'aria, scollegando il sensore del debimetro e rimuovendo il manicotto di aspirazione. Successivamente, si scollegano le linee del gasolio dal filtro, svitando i dadi alla base per rimuoverlo.

2. Sostituzione della cartuccia del filtro del gasolio e riarmo delle tubazioni

Una volta rimosso il vecchio filtro, si sostituisce la cartuccia con quella nuova e si rimonta il tutto. Il protagonista mostra come usare delle pinze per chiudere le quattro tubazioni del gasolio, in modo da evitare perdite.

3. Problemi con il filtro sbagliato e il supporto rotto

Durante il video, il protagonista mostra anche un filtro sbagliato che gli era stato spedito da un'azienda online. Inoltre, si nota che il supporto del filtro originale della sua auto è rotto, ma non sembra essere un problema per il funzionamento del veicolo.

4. Sostituzione del filtro del carburante sulla Nissan Navara D40

In questo video, il protagonista mostra come sostituire il filtro del carburante su un'auto Nissan Navara D40. Dopo aver pulito la zona intorno al filtro, rimuove il vecchio filtro e sostituisce le guarnizioni. Successivamente, lubrifica l'anello di tenuta del nuovo filtro e lo avvita al suo posto. Infine, reinstalla le tubazioni e avvia il processo di riempimento del filtro e avvio dell'auto.

5. Procedura di riempimento del filtro e avvio dell'auto

Una volta che il nuovo filtro del carburante è stato installato, il protagonista riavvia l'auto. Dopo aver premuto il pulsante di riempimento del filtro, accende l'auto per cinque secondi, poi la spegne e ripete il processo di riempimento del filtro. Dopo aver avviato l'auto, la fa funzionare per un po' di tempo per assicurarsi che tutto funzioni correttamente.

6. Consigli per mantenere l'auto in buone condizioni e saluti speciali

Il protagonista consiglia di mantenere l'auto in buone condizioni per evitare problemi futuri. Invita i suoi spettatori a lasciare un commento e a condividere il video con gli amici. Inoltre, ringrazia i suoi sostenitori e fa un saluto speciale ad un amico che condivide la sua passione per le auto.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video