Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Avalon
  6. : Come sostituire il filtro antipolline in una Toyota Avalon

Toyota Avalon - Video Tutorial

Modello: Toyota Avalon Xx40 - Anni 2013-2018
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro antipolline in una Toyota Avalon

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il filtro antipolline in una Toyota Avalon, seguendo alcuni semplici passaggi: la prima cosa da fare è quella di acquistare un filtro antipolline nuovo presso un rivenditore autorizzato di pezzi di ricambio. Passo succesivo dobbiamo salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Il filtro antipolline lo possiamo trovare, dentro il cassetto portaoggetti. Aprire il cassetto portaoggetti, rimuovere tutto il materiale che si trova all'interno; premere la linguietta del coperchio e rimuovere il coperchio dalla sua sede. Successivamente dobbiamo premere le due linguette del secondo coperchio e rimuovere il coperchio dalla sua sede. Ora abbiamo accesso al filtro antipolline; estrarre il vecchio filtro e poi inserire il nuovo filtro, seguendo le indicazioni delle frecce, secondo il flusso dell'aria.

Inserito il 22 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro antipolline della Toyota Avalon

In questo video tutorial, il protagonista ci mostra come sostituire il filtro antipolline della sua Toyota Avalon. Innanzitutto, è necessario acquistare un nuovo filtro antipolline presso un rivenditore autorizzato di pezzi di ricambio. Successivamente, bisogna salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Il filtro antipolline si trova dentro il cassetto portaoggetti, quindi bisogna aprirlo e rimuovere tutto il materiale al suo interno. Dopo aver premuto le linguette del coperchio, si può estrarre il vecchio filtro e inserire il nuovo, seguendo le indicazioni delle frecce.

2. La procedura di sostituzione del filtro antipolline cambia nel 2013

La procedura per sostituire il filtro antipolline della Toyota Avalon è cambiata a partire dal 2013. In passato, era necessario rimuovere l'intero cassetto portaoggetti per accedere al filtro, ma ora si può fare senza dover toccare la scatola. Tuttavia, il lato negativo di questa modifica è che si lavora in uno spazio molto stretto, il che rende difficile raggiungere il filtro. Nonostante questo, il protagonista ci mostra come fare, spiegando passo dopo passo la procedura.

3. Verificare che il nuovo filtro sia quello giusto e prestare attenzione alle frecce

Una volta che si ha accesso al filtro antipolline, è importante verificare che il nuovo filtro acquistato sia quello giusto. Per farlo, basta confrontarlo con il vecchio filtro e assicurarsi che siano identici. Inoltre, è importante prestare attenzione alle frecce sul filtro, che indicano la direzione del flusso d'aria. Anche se il filtro acquistato non ha le frecce nella stessa posizione del filtro originale, il protagonista ci spiega come installarlo correttamente.

4. Riposizionare il coperchio e le linguette nel loro alloggiamento

Infine, una volta sostituito il filtro antipolline, bisogna riposizionare il coperchio e le linguette nel loro alloggiamento. Anche se lo spazio è stretto, il protagonista ci dimostra come fare in modo semplice e veloce. Infine, si può rimettere tutto il materiale all'interno del cassetto portaoggetti e chiudere il coperchio. In questo modo, si avrà una Toyota Avalon con un filtro antipolline nuovo di zecca, pronto a filtrare l'aria per un'esperienza di guida più piacevole e salutare.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video