Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Land Cruiser
  6. : Come sostituire il filtro del carburante in una Land Cruiser Prado 3

Toyota Land Cruiser - Video Tutorial

Modello: Toyota Land Cruiser J120, MK 10 - Anni 2002-2009
Parte: Filtro Gasolio
Operazione: Come sostituire il filtro del carburante in una Land Cruiser Prado 3

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il filtro del carburante in una Land Cruiser Prado 3, seguendo alcuni semplici passaggi: Per prima cosa dobbiamo salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con apposita asticella. Scollegare il connettore del sensore di presenza dell'acqua nel carburante. Utilizzando le pinze con becchi lunghi, dobbiamo allentare i morsetti dei tubi del filtro carburante e poi dobbiamo scollegare i tubi dal filtro del carburante. Utilizzando una chiave a bussola da 12, dobbiamo allentarte l'elemento di montaggio del filtro del combustibile. Rimuovere il vecchio filtro del carburante e riporlo in un recipiente. Utilizza una chiave a bussola da 8, per svitare la staffa del sensore di presenza acqua. Rimuovi la guarnizione adesiva in gomma e svita il sensore di presenza dell'acqua. Attendere fino a quando tutto il carburante sia drenato. Utilizza una chiave a bussola da 8 per svitare i morsetti della custodia protettiva del filtro e poi rimuovi la custodia. Svitare la cartuccia e pulisci la sede di montaggio della cartuccia, poi avvita la cartuccia nuova.

Inserito il 22 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e preparazione alla sostituzione del filtro del carburante

In questo video tutorial, viene mostrato come sostituire il filtro del carburante in una Land Cruiser Prado 3. Seguendo alcuni semplici passaggi, è possibile sostituire il vecchio filtro con uno nuovo. Innanzitutto, bisogna salire a bordo della vettura, spegnere l'auto e tirare il freno a mano. Successivamente, sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con apposita asticella.

2. Disconnessione dei tubi e rimozione del vecchio filtro del carburante

Una volta che il cofano è aperto, è necessario scollegare il connettore del sensore di presenza dell'acqua nel carburante. Utilizzando le pinze con becchi lunghi, si devono allentare i morsetti dei tubi del filtro carburante e poi scollegare i tubi dal filtro del carburante. Utilizzando una chiave a bussola da 12, si deve allentare l'elemento di montaggio del filtro del combustibile.

3. Rimozione del sensore di presenza dell'acqua e della custodia protettiva del filtro

Dopo aver rimosso il vecchio filtro del carburante e riposto la cartuccia del filtro vecchio in un recipiente, si deve svitare la staffa del sensore di presenza acqua. Utilizzando una chiave a bussola da 8, si deve rimuovere la guarnizione adesiva in gomma e svitare il sensore di presenza dell'acqua. Attendere fino a quando tutto il carburante sia drenato e utilizzare una chiave a bussola da 8 per svitare i morsetti della custodia protettiva del filtro, poi rimuovere la custodia.

4. Installazione del nuovo filtro del carburante

Infine, svitare la cartuccia, pulire la sede di montaggio della cartuccia e avvitare la cartuccia nuova. Dopo aver installato il nuovo filtro del carburante e serrato gli elementi di fissaggio del filtro, è necessario premere numerose volte la pompa di innesco finché si indurisce. Infine, far funzionare il motore per qualche minuto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video