Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come sostituire una lampadina al faro della Toyota Yaris

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp90 - Anni 2005-2011
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire una lampadina al faro della Toyota Yaris

Cambiare la lampadina del faro della Toyota Yaris non è così agevole, perchè c'è da smontare un bel po' di carrozzeria. Infatti il faro è realizzato in modo che non è possibile cambiare le lampadine se non smontando mezza macchina. Dobbiamo iniziare a toglier le viti o rivetti posti sotto il cofano, per allentare il paraurti, poi andare sotto il faro, dove c'è una clip, che va rimossa spingendola verso l'interno, dopodichè ci sono altre tre viti (illustrate nel video) cha togliere per poter allontanare la carrozzeria dal telaio. A questo punto possiamo togliere il faro, rimuovendo i cavetti collegati all'impianto elettrico, al quale è fissato un morsetto collocato su un tappo di gomma che va rimosso. Sotto troviamo finalmente la lampadina. La sostituiamo, riagganciamo la sicurezza, il tappo di gomma, il connettore, riposizioniamo i cavetti. Accanto abbiamo la luce di posizione, dove basta tirare le linguette metalliche, tirare il connettore, girare il portalampada per un quarto di giro e la lampadina esce fuori. Adesso rimontiamo il faro, riattacchiamo tutte le viti e la clip alla carrozzeria, ci assicuriamo che sia ben incastrata. Il lavoro è finito.

Inserito il 8 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il processo per sostituire le lampadine del faro e della luce di posizione su una Toyota Yaris del 2006 è complicato e richiede di smontare gran parte della carrozzeria.

Il video tutorial mostra come sostituire le lampadine del faro e della luce di posizione su una Toyota Yaris del 2006. Tuttavia, il processo non è facile poiché è necessario smontare gran parte della carrozzeria per accedere alle lampadine. Ci sono viti e rivetti da allentare sotto il cofano per allentare il paraurti e accedere al faro. Una volta sotto il faro, è necessario rimuovere una clip e tre viti per allontanare la carrozzeria dal telaio e accedere alla lampadina.

2. Come rimuovere il faro per accedere alla lampadina e sostituirla.

Dopo aver rimosso la carrozzeria, è possibile rimuovere il faro e sostituire la lampadina. È necessario rimuovere un morsetto collocato su un tappo di gomma e scollegare i cavetti dell'impianto elettrico per accedere alla lampadina. Sotto la lampadina si trova una gomma di protezione che deve essere rimossa per accedere alle mollette che tengono la lampadina in posizione. Una volta sostituita la lampadina, è necessario rimontare il faro e la carrozzeria.

3. Come sostituire la lampadina della luce di posizione.

Per sostituire la luce di posizione, è sufficiente tirare le linguette metalliche e girare il portalampada per un quarto di giro per rimuovere la lampadina. Il processo di rimontaggio è lo stesso del faro.

4. Sintesi del video tutorial per sostituire le lampadine della Toyota Yaris del 2006.

In sintesi, il video tutorial mostra come sostituire le lampadine del faro e della luce di posizione su una Toyota Yaris del 2006. Anche se il processo è complicato a causa della necessità di smontare gran parte della carrozzeria, il video fornisce istruzioni dettagliate su come accedere alle lampadine e sostituirle.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video