Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Auris
  6. : Come sostituire il fanale posteriore di una Toyota Auris

Toyota Auris - Video Tutorial

Modello: Toyota Auris E150 - Anni 2007-2012
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire il fanale posteriore di una Toyota Auris

Cambiare il fanale della nostra Toyota Auris non è un lavoro difficile. Basta trovare il tappo nascosto nella tappezzeria del portabagali. Lì sotto c'è un vano al quale possiamo accedere ai cavetti, agli spinotti ed alle viti che tengono ferme il fanale. Tiriamo quindi fuori i cavetti, togliamo gli spinotti e identifichiamo le viti che tengono ferme il gruppo ottico. Sono due: la prima è una grossa vite centrale, dalla quale troglieremo il controdado. L'altra è alla sommità del gruppo ottico, nella parte alta, ed è un po' più difficoltosa da raggiungere. Acnhe qui toglieremo il controdado. A questo punto possiamo togliere il gruppo ottico da sostituire e ripetere l'operazione al contrario per l'istallazione del gruppo ottico nuovo.

Inserito il 15 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere i fanali posteriori della Toyota Auris del 2010

In questo video di Ga Style, viene mostrato come rimuovere i fanali posteriori della Toyota Auris del 2010. Per accedere ai fanali, è necessario rimuovere un tappo nascosto nella tappezzeria del portabagagli. Una volta aperto il vano, si possono identificare i cavetti, gli spinotti e le viti che tengono ferme le luci. Per rimuovere il fanale, è necessario rimuovere le viti, che sono due: una centrale e una nella parte alta del gruppo ottico.

2. Rimozione delle viti per estrarre il gruppo ottico

Per rimuovere la prima vite, è necessario togliere il controdado e fare lo stesso con la seconda vite. Una volta rimosse le viti, si può estrarre il gruppo ottico da sostituire e ripetere l'operazione al contrario per l'installazione del nuovo fanale. Il video mostra anche come rimuovere le luci aftermarket che erano state installate in precedenza.

3. Rimozione delle quattro viti per entrambi i fanali posteriori

In totale, ci sono quattro viti da rimuovere per estrarre entrambi i fanali posteriori. Il video mostra come rimuovere la prima vite, che si trova nella parte bassa del gruppo ottico. La seconda vite si trova nella parte alta del gruppo ottico ed è un po' più difficile da raggiungere. Una volta rimosse le viti, è possibile rimuovere le luci e sostituirle con nuovi fanali.

4. Rimozione delle luci posteriori con un 10 mil spanner

Il video mostra come rimuovere le luci posteriori della Toyota Auris del 2010 in modo semplice e veloce. Con l'aiuto di un 10 mil spanner, è possibile rimuovere le quattro viti che tengono ferme le luci. Una volta rimosse le viti, è possibile estrarre il gruppo ottico e sostituirlo con un nuovo fanale. Il video è utile per chi deve sostituire le luci posteriori della propria Toyota Auris del 2010.

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video