Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Venza
  6. : Come sostituire la lampadina del faro sulla Toyota Venza

Toyota Venza - Video Tutorial

Modello: Toyota Venza MK  2, Xu80 - Anni 2020-2024
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro sulla Toyota Venza

Se abbiamo la necessità di dover sostituire una lampadina del faro anteriore sulla nostra autovettura possiamo seguire le istruzioni che sono riportate in questa descrizione e aiutandoci magari anche con le immagini del video. Inizialmente andiamo ad aprire il cofano motore ed individuare il faro in cui è presente la lampada bruciata. Nella parte posteriore del gruppo ottico, possiamo individuare il morsetto di alimentazione elettrica che dobbiamo sganciare, per estrarre il portalampada. Prelevare quindi la lampada nuova facendo attenzione a non toccare con le mani il bulbo e riposizionarlo nella faro per poi andare nuovamente a ricollegare il connettore di alimentazione e il gioco è fatto.

Inserito il 23 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Toyota Venza del 2009

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Toyota Venza del 2009. Inizialmente, si apre il cofano motore e si individua il faro in cui è presente la lampadina bruciata. Si può poi sganciare il morsetto di alimentazione elettrica nella parte posteriore del gruppo ottico per estrarre il portalampada. Successivamente, si preleva la lampada nuova facendo attenzione a non toccare con le mani il bulbo e si riposiziona nella faro. Infine, si ricollega il connettore di alimentazione.

2. Il processo di sostituzione semplice e senza strumenti particolari

Il processo di sostituzione è molto semplice e non richiede l'uso di strumenti particolari. Si può utilizzare un supporto per il cofano motore per tenerlo sollevato e avere una migliore visibilità. Inoltre, si può rimuovere il tappo del serbatoio del liquido di raffreddamento per avere ancora più spazio. Una volta individuata la lampadina bruciata, si può facilmente rimuovere il portalampada e sostituire la lampadina con una nuova.

3. L'importanza di non toccare il bulbo della lampadina nuova e di utilizzare guanti in lattice

È importante fare attenzione a non toccare con le mani il bulbo della lampadina nuova, in quanto il grasso presente sulla pelle può danneggiarlo e ridurne la durata. Inoltre, è consigliabile utilizzare guanti in lattice per evitare di contaminare la lampadina. Una volta sostituita la lampadina, si deve assicurarsi che sia ben posizionata e ricollegare il morsetto di alimentazione elettrica.

4. Una guida completa e dettagliata per la sostituzione della lampadina del faro anteriore

Il video fornisce una guida completa e dettagliata per la sostituzione della lampadina del faro anteriore di una Toyota Venza del 2009. Seguendo le istruzioni e le immagini fornite, anche chi non ha mai fatto questo tipo di operazione può facilmente sostituire la lampadina in pochi minuti. Inoltre, il video fornisce utili consigli per evitare di danneggiare la lampadina nuova e per rendere il processo ancora più semplice e veloce.

Altre Guide che potrebbero interessarti

    Vedi anche

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video