Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Calya
  6. : Come si sostituisce la cuffia del semiasse della Toyota Calya?

Toyota Calya - Video Tutorial

Modello: Toyota Calya MK 1 - Anni 2016-2023
Parte: Cuffia Semiasse
Operazione: Come si sostituisce la cuffia del semiasse della Toyota Calya?

Per poter sostituire la cuffia del semiasse della Toyota Calya bisogna andare a sollevare l'auto in modo da svitare i bulloni che fissano la ruota corrispondente. Una volta che i bulloni saranno stati rimossi, sarà possibile staccare completamente la ruota per poter accedere alle componenti nella sua parte posteriore. Sarà ora possibile svitare le viti che fissano il mozzo della ruota al semiasse, in modo che questo possa essere spostato. Una volta spostato il semiasse si dovrà sfilare la cuffia posta alla sua estremità, sostituendola con una nuova; dopo la sostituzione sarà possibile montare tutte le componenti rimosse.

Inserito il 30 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la cuffia del semiasse della Toyota Calya con Dede Motor

In questo video su Dede Motor, viene mostrato come sostituire la cuffia del semiasse della Toyota Calya. Per prima cosa, bisogna sollevare l'auto e rimuovere la ruota corrispondente per accedere alle componenti nella sua parte posteriore. Successivamente, si deve svitare le viti che fissano il mozzo della ruota al semiasse, in modo che questo possa essere spostato. Una volta spostato il semiasse si dovrà sfilare la cuffia posta alla sua estremità, sostituendola con una nuova; dopo la sostituzione sarà possibile montare tutte le componenti rimosse.

2. Il processo di smontaggio del semiasse della Toyota Calya con Dede Motor

Nel video, viene mostrato il processo di smontaggio del semiasse della Toyota Calya. Dopo aver rimosso la ruota, si deve procedere allo smontaggio del CV joint, per poter accedere alla cuffia del semiasse. Una volta rimossa la vecchia cuffia, si deve procedere all'installazione della nuova cuffia e al rimontaggio del CV joint. Infine, si deve controllare che tutte le componenti siano state installate correttamente e testare il veicolo per verificare che tutto funzioni correttamente.

3. L'importanza della pulizia e della corretta installazione durante la sostituzione della cuffia del semiasse con Dede Motor

Durante il processo di sostituzione della cuffia del semiasse, viene evidenziata l'importanza di pulire accuratamente tutte le componenti e di utilizzare il grasso adatto per il CV joint. Inoltre, viene mostrato come fissare correttamente la nuova cuffia e il CV joint, utilizzando gli strumenti adeguati e seguendo le istruzioni del produttore. Infine, viene sottolineata l'importanza di verificare che tutto sia stato installato correttamente e di testare il veicolo prima di utilizzarlo.

4. Guida dettagliata alla sostituzione della cuffia del semiasse della Toyota Calya con Dede Motor

In conclusione, il video su Dede Motor fornisce una guida dettagliata per la sostituzione della cuffia del semiasse della Toyota Calya. Seguendo attentamente le istruzioni fornite, è possibile sostituire la cuffia del semiasse in modo sicuro e corretto, senza dover ricorrere all'aiuto di un meccanico professionista.

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video