Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Iq
  6. : Come sostituire l'autoradio nella Toyota iQ

Toyota Iq - Video Tutorial

Modello: Toyota Iq MK 1 - Anni 2008-2015
Parte: Autoradio
Operazione: Come sostituire l'autoradio nella Toyota iQ

Nel video di oggi vediamo come sostituire l'autoradio originale nella Toyota iQ. Per prima cosa procediamo smontando la console centrale che circonda i comandi del climatizzatore. Fatto ciò possiamo procedere nella rimozione della cornice dell'autoradio. A questo punto scolleghiamo il connettore di alimentazione e poi procediamo all'estrazione del vecchio autoradio. Possiamo poi inserire la nuova unità e procedere al test del componente. Se tutto ok possiamo dire che il lavoro è terminato. Verificate se avete i comandi al volante e, necessitate di un modulo aggiunto per il funzionamento loro.

Inserito il 9 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'autoradio originale della Toyota iQ

In questo video, viene mostrato come sostituire l'autoradio originale della Toyota iQ. Per prima cosa, bisogna smontare la console centrale che circonda i comandi del climatizzatore. Una volta fatto ciò, si può procedere alla rimozione della cornice dell'autoradio. Successivamente, si deve scollegare il connettore di alimentazione e poi procedere all'estrazione del vecchio autoradio.

2. Test della nuova autoradio e comandi al volante

Dopo aver estratto l'unità vecchia, si può inserire la nuova e procedere al test del componente. Se tutto funziona correttamente, il lavoro è terminato. È importante verificare se si hanno i comandi al volante e, nel caso, se sia necessario un modulo aggiuntivo per il loro funzionamento.

3. Rimozione della console centrale

Per rimuovere la console centrale, basta esercitare una pressione con le mani sul lato sinistro e destro della console. Ci sono solo quattro clip di plastica che la tengono in posizione. Successivamente, si deve scollegare i due connettori per il controllo del climatizzatore.

4. Rimozione dell'autoradio originale

Per rimuovere l'autoradio, è necessario rimuovere quattro viti da 10 mm che lo tengono in posizione. Dopo aver rimosso le viti, l'unità può essere facilmente estratta. Infine, è necessario scollegare i cavi di alimentazione e i connettori. Con questi passaggi, si può sostituire l'autoradio originale della Toyota iQ in modo semplice e veloce.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video