Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Camry
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria sulla Toyota Camry

Toyota Camry - Video Tutorial

Modello: Toyota Camry Xv20 - Anni 1997-2001
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria sulla Toyota Camry

Se vogliamo procedere in modalità fai da te alla sostituzione del filtro dell'aria su questa autovettura troveremo le indicazioni su come comportarci in questo video e nella descrizione qui di seguito riportata. Dopo aver aperto il cofano motore individuare il box contenente il filtro che si trova sul lato sinistro, procedere quindi a sganciare le clips in acciaio di fissaggio del coperchio e rimuoverlo sotto di esso troveremo l'alloggiamento del filtro e andremo quindi a rimuoverlo per sostituirlo con il nuovo. Riposizionare poi il coperchio e riagganciare le clip di acciaio e il lavoro sarà completato.

Inserito il 12 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare il filtro dell'aria su una Toyota Camry del 2001

Il video mostra come cambiare il filtro dell'aria su una Toyota Camry del 2001. Dopo aver aperto il cofano, il filtro si trova sul lato sinistro. Basta sganciare le clips in acciaio di fissaggio del coperchio e rimuoverlo per accedere all'alloggiamento del filtro, che va rimosso e sostituito con quello nuovo. Una volta fatto, basta riposizionare il coperchio e riagganciare le clip di acciaio.

2. Identificazione del filtro dell'aria e intervallo di manutenzione raccomandato

Il filtro dell'aria ha un ID fa 24 e il numero di parte 17 801 - Oh 301 zero. Se il filtro è stato cambiato di recente, come nel caso del video, è possibile scrivere la data e il chilometraggio sul filtro stesso per ricordarsi quando è stato cambiato l'ultima volta. In generale, è consigliabile cambiare il filtro ogni 8-10.000 miglia in zone polverose come il deserto sud-ovest, ma Toyota ha intervallo di manutenzione più lunghi per mantenere bassi i costi operativi.

3. Cambiare il filtro dell'aria più spesso per mantenere la macchina in buone condizioni

Il video consiglia di fare le cose in modo più proattivo, cambiando il filtro dell'aria più spesso per mantenere la macchina in buone condizioni. Anche se Toyota ha intervalli di manutenzione più lunghi, è meglio essere cauti e cambiare il filtro ogni 8-10.000 miglia in zone polverose come il deserto sud-ovest. In generale, il cambio del filtro dell'aria è un'operazione molto semplice e veloce.

4. Sintesi delle istruzioni per il cambio del filtro dell'aria su una Toyota Camry del 2001

In sintesi, il video mostra come cambiare il filtro dell'aria su una Toyota Camry del 2001. Dopo aver aperto il cofano, il filtro si trova sul lato sinistro. Basta sganciare le clips in acciaio di fissaggio del coperchio e rimuoverlo per accedere all'alloggiamento del filtro, che va rimosso e sostituito con quello nuovo. Una volta fatto, basta riposizionare il coperchio e riagganciare le clip di acciaio. In generale, è consigliabile cambiare il filtro dell'aria ogni 8-10.000 miglia in zone polverose come il deserto sud-ovest.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video