Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Come si rimuovono i comandi del climatizzatore della Toyota Corolla?

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla MK 1 - Anni 1995-2002
Parte: Comandi Climatizzatore
Operazione: Come si rimuovono i comandi del climatizzatore della Toyota Corolla?

Per poter rimuovere i comandi del climatizzatore della Toyota Corolla bisogna andare a fare leva con un oggetto, affinché si possa staccare la modanatura che avvolge il pannello centrale del cruscotto: quando questa sarà stata allentata, sarà possibile individuare le viti sottostanti che fissano il pannello dei comandi. Queste viti dovranno essere allentate, al fine di estrarre il pannello dall'interno del suo alloggiamento e scollegarne i connettori nella parte posteriore. In questo modo sarà possibile andare a collegare il nuovo pannello ai connettori, fissandolo con le viti e coprendo il tutto con la modanatura.

Inserito il 20 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimuovere il pannello dei comandi del climatizzatore su una Toyota Corolla del 2000

Il video mostra come rimuovere il pannello dei comandi del climatizzatore di una Toyota Corolla del 2000. Per prima cosa, bisogna rimuovere il posacenere e la modanatura che circonda il pannello centrale del cruscotto. Successivamente, si possono individuare le viti che fissano il pannello dei comandi e allentarle per estrarre il pannello dall'alloggiamento. Una volta fatto ciò, bisogna scollegare i connettori nella parte posteriore del pannello e collegare il nuovo pannello ai connettori, fissandolo con le viti e coprendo tutto con la modanatura.

2. Individuare le viti e scollegare i connettori del pannello dei comandi del climatizzatore

Per rimuovere il pannello dei comandi del climatizzatore, è necessario rimuovere la modanatura che avvolge il pannello centrale del cruscotto. Questo può essere fatto utilizzando un oggetto per fare leva. Una volta allentata la modanatura, si possono individuare le viti sottostanti che fissano il pannello dei comandi. Allentare queste viti permetterà di estrarre il pannello dall'alloggiamento e scollegare i connettori nella parte posteriore.

3. Rimuovere il controllo del cavo e il connettore elettrico dal pannello dei comandi del climatizzatore

Per rimuovere il controllo del cavo, bisogna utilizzare delle pinze a becco lungo per spingere il cavo all'interno di un'apertura e allargare le due linguette di bloccaggio. Ciò permetterà di rimuovere il cavo. Per rimuovere il connettore elettrico, bisogna iniziare con uno dei connettori elettrici e poi girare il pannello per sbloccare l'altro connettore. Infine, per rimuovere l'ultimo controllo del cavo, bisogna sollevarlo leggermente e tirarlo fuori.

4. Installazione del nuovo pannello dei comandi del climatizzatore sulla Toyota Corolla

Dopo aver rimosso il pannello dei comandi del climatizzatore, bisogna collegare il nuovo pannello ai connettori nella parte posteriore, fissandolo con le viti e coprendo tutto con la modanatura. In questo modo, il nuovo pannello dei comandi del climatizzatore sarà installato correttamente sulla Toyota Corolla.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video