Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Sostituzione del fanale posteriore della Toyota RAV4

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 Xa50, MK 5 - Anni 2019-2024
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Sostituzione del fanale posteriore della Toyota RAV4

Vediamo di seguito le istruzioni principali per poter smontare e sostituire il fanale anteriore e le sue lampadine della Toyota RAV4. Innanzitutto apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo a svitare le viti di fissaggio che troviamo sui lati del fanale; dopodiché scolleghiamo il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo le lampadine o l'intero fanale, installandolo correttamente ed effettuando il collegamento delle lampadine; una volta montato, verifichiamo il corretto funzionamento delle lampadine delle frecce e dello stop!

Inserito il 28 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del fanale anteriore della Toyota RAV4

Il video mostra come sostituire il fanale anteriore e le sue lampadine della Toyota RAV4. DIY Dave ha avuto un incidente in un parcheggio e ha rotto il fanale. Ha deciso di sostituirlo subito per evitare problemi di infiltrazione d'acqua. Ha comprato il pezzo originale Toyota e ha scoperto che sostituire il fanale era molto facile. Ha rimosso il pannello interno del portellone posteriore, ha svitato le viti di fissaggio del fanale e ha scollegato il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo.

2. Installazione del nuovo fanale anteriore della Toyota RAV4

Il nuovo fanale è stato confrontato con quello vecchio e sembrava identico. DIY Dave ha rimosso i due bulloni di fissaggio del vecchio fanale con una chiave a tubo da 10mm e ha scollegato il connettore elettrico. Poi ha fatto scorrere il vecchio fanale fuori dal portellone. Ha installato il nuovo fanale facendo scorrere il connettore elettrico all'interno del portellone e ha serrato i due bulloni di fissaggio. Ha verificato il corretto funzionamento delle lampadine delle frecce e dello stop.

3. Informazioni utili sulla sostituzione del fanale anteriore della Toyota RAV4

Il video fornisce informazioni utili per chiunque debba sostituire il fanale anteriore della Toyota RAV4. DIY Dave ha dimostrato che la sostituzione è facile e può essere fatta in pochi minuti. Ha anche spiegato che ci sono due tipi di fanali per la RAV4 e che è importante ordinare quello giusto. DIY Dave ha deciso di comprare il pezzo originale Toyota, ma ci sono anche pezzi di ricambio aftermarket disponibili a prezzi più convenienti.

4. Istruzioni dettagliate per la sostituzione del fanale anteriore della Toyota RAV4

In generale, il video è stato molto utile e ha fornito istruzioni chiare e dettagliate per la sostituzione del fanale anteriore della Toyota RAV4. DIY Dave ha dimostrato che non è necessario essere un meccanico esperto per fare questa riparazione. Ha anche incoraggiato gli spettatori a fare attenzione alle distinzioni tra i diversi tipi di fanali per evitare di ordinare il pezzo sbagliato.

5. Sostituzione del fanale posteriore danneggiato dalla grandine

In questo video, il protagonista mostra come sostituire il fanale posteriore della sua auto che era stato danneggiato da grandine. Ha spiegato che la grandine è stata così intensa che molte persone hanno ancora bisogno di sostituire i loro parabrezza e finestrini. Ha anche menzionato che molti concessionari di auto nella zona hanno subito danni per decine di migliaia di dollari.

6. Rimozione del vecchio fanale posteriore e sostituzione del cavo di alimentazione e della guarnizione dell'acqua

Dopo aver rimosso i due bulloni, il protagonista ha notato che il fanale posteriore era ancora attaccato a qualcosa. Ha esaminato attentamente le parti e ha ipotizzato che potesse essere un clip di attrito che doveva essere allentato. Ha lavorato con attenzione per non ferirsi con i pezzi di plastica rotti. Dopo aver rimosso il fanale posteriore, ha mostrato come sostituire il cavo di alimentazione e la guarnizione dell'acqua.

7. Installazione del nuovo fanale posteriore e allineamento dei bulloni

Il protagonista ha quindi mostrato la differenza tra il vecchio fanale posteriore e quello nuovo. Ha notato che le coperture protettive erano già presenti sul nuovo fanale e che non era necessario salvare nulla dal vecchio. Ha poi rimontato il nuovo fanale posteriore, inserendo la clip nel binario e allineando i bulloni. Ha anche assicurato il cavo di alimentazione e la guarnizione dell'acqua.

8. Vantaggi della sostituzione del fanale posteriore da soli e possibilità di rimborso dall'assicurazione.

Infine, il protagonista ha chiesto alla moglie di salire in macchina e verificare che il nuovo fanale posteriore funzionasse correttamente. Ha spiegato che sostituire il fanale posteriore da soli è facile e conveniente, poiché si risparmia il costo del lavoro del concessionario. Ha anche sottolineato che se si fornisce una ricevuta all'assicurazione, essa può rimborsare il costo della sostituzione del fanale posteriore.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video