Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Sienna
  6. : Come sostituire gli ugelli lavavetri nella Toyota Sienna

Toyota Sienna - Video Tutorial

Modello: Toyota Sienna Xl20 - Anni 2004-2010
Parte: Ugello Lavavetro
Operazione: Come sostituire gli ugelli lavavetri nella Toyota Sienna

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire gli ugelli lavavetri nella Toyota Sienna, operazione molto semplice e veloce. Prima di tutto apriamo il cofano motore, dopodiché sganciamo tutti i rivetti di fissaggio della copertura interna dello stesso. Scolleghiamo successivamente il tubo dell'ugello da sostituire, individuiamo il foro indicato ed inseriamo al suo interno un giravite dalla punta piatta, così da poter sbloccare la clip di fissaggio. A questo punto possiamo rimuovere l'ugello, posizionare il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa. Molto probabilmente avremo bisogno di nuovi rivetti di plastica per fissare la copertura interna del cofano.

Inserito il 27 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire gli ugelli lavavetri della Toyota Sienna

In questo tutorial, l'autore ci mostra come sostituire gli ugelli lavavetri della Toyota Sienna in modo semplice e veloce. Dopo aver aperto il cofano motore e sganciato i rivetti di fissaggio della copertura interna, si può procedere alla sostituzione dell'ugello difettoso. È sufficiente scollegare il tubo, individuare il foro indicato e utilizzare un giravite dalla punta piatta per sbloccare la clip di fissaggio. A questo punto, si può rimuovere l'ugello, posizionare il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa. Potrebbe essere necessario acquistare nuovi rivetti di plastica per fissare la copertura interna del cofano.

2. Risoluzione del problema dei lavavetri della Toyota Sienna

Il problema dei lavavetri della Toyota Sienna è stato individuato dall'autore, che ha mostrato come uno dei due ugelli non funzionasse correttamente. Dopo aver aperto il cofano motore, ha rimosso la copertura interna dello stesso, utilizzando un assortimento di clip generiche acquistate su Amazon. L'autore ha inoltre acquistato dei ricambi per gli ugelli lavavetri, che hanno permesso di risolvere il problema in modo semplice e veloce. Il costo totale della riparazione è stato di circa 34 dollari canadesi.

3. Difficoltà incontrate durante la sostituzione degli ugelli lavavetri

Durante la sostituzione degli ugelli lavavetri, l'autore ha incontrato alcune difficoltà nel rimuovere i rivetti di plastica che fissavano la copertura interna del cofano. Tuttavia, utilizzando un assortimento di clip generiche acquistate su Amazon, è stato in grado di risolvere il problema. L'autore ha inoltre mostrato come sia possibile utilizzare un giravite dalla punta piatta per sbloccare la clip di fissaggio dell'ugello lavavetri, semplificando così l'operazione di sostituzione.

4. Guida alla sostituzione degli ugelli lavavetri della Toyota Sienna

In conclusione, l'autore ha mostrato come sia possibile sostituire gli ugelli lavavetri della Toyota Sienna in modo semplice e veloce. Dopo aver aperto il cofano motore e sganciato i rivetti di fissaggio della copertura interna, è possibile rimuovere l'ugello difettoso utilizzando un giravite dalla punta piatta. Successivamente, è sufficiente posizionare il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa. L'utilizzo di clip generiche acquistate su Amazon ha permesso di risolvere il problema in modo economico e veloce.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video