Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Gt86
  6. : Come sostituire la batteria della chiave della Toyota GT86

Toyota Gt86 - Video Tutorial

Modello: Toyota Gt86 ZC6, ZN6 - Anni 2012-2021
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria della chiave della Toyota GT86

Per sostituire rapidamente e in autonomia la batteria della chiave della vostra Toyota Gt86 vi basterà mettere in pratica i seguenti passaggi. Innanzitutto, dovete procurarvi un cacciavite piatto. Prendete la vostra chiave, individuate la fessura situata nella parte inferiore della cover e inserite la punta del cacciavite all'interno così da poter aprire completamente la chiave stessa. A questo punto rimuovete il porta-batteria presente e aprite anch'esso col cacciavite così da avere accesso alla batteria esausta. Infine, sostituite quest'ultima con quella nuova (modello CR2016) e avete concluso.

Inserito il 16 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della chiave della Toyota Gt86

Il tutorial mostra come sostituire autonomamente la batteria della chiave della Toyota Gt86. Per effettuare la sostituzione, è necessario avere un cacciavite piatto e una batteria CR2016. La prima cosa da fare è individuare la fessura situata nella parte inferiore della cover e inserire la punta del cacciavite per aprire completamente la chiave. Successivamente, si rimuove il porta-batteria presente e si apre con il cacciavite per avere accesso alla batteria esausta. Infine, si sostituisce la batteria esausta con quella nuova e si richiude la chiave.

2. Importante nota per evitare di far cadere i tasti durante l'apertura della chiave

Il video fornisce un'importante nota: la parte posteriore della chiave deve essere orientata verso l'alto, in modo da poter vedere il simbolo Toyota. In questo modo, si evita di far cadere i tasti durante l'apertura della chiave. Dopo aver aperto la chiave, si rimuove il componente interno e si procede con la sostituzione della batteria, utilizzando il cacciavite per rimuoverla. Si consiglia di inserire la batteria nuova con la parte positiva verso l'alto.

3. Chiusura della chiave e verifica del corretto funzionamento

Una volta sostituita la batteria, si procede con la chiusura della chiave. Si riposiziona il componente interno e si richiude la parte posteriore della chiave, facendo attenzione a far combaciare i vari componenti. Infine, si richiude la chiave con il cacciavite e si controlla che funzioni correttamente.

4. Sito web e link per trovare altri tutorial e acquistare la batteria

Il tutorial suggerisce di visitare il sito fogbattery.com per trovare altri video su come sostituire la batteria delle chiavi di diverse marche e modelli. Inoltre, viene fornito un link per acquistare la batteria CR2016 su Amazon. Alla fine del video, viene chiesto di lasciare un commento o un like se il tutorial è stato utile.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video