Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Prius
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Toyota Prius?

Toyota Prius - Video Tutorial

Modello: Toyota Prius Xw50, MK 3 - Anni 2016-2023
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Toyota Prius?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Toyota Prius, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di tutto posizioniamoci sul sedile del passeggero, dopodiché apriamo il cassetto del vano portaoggetti e scolleghiamo l'ammortizzatore posto sulla destra. Successivamente, rimuoviamo il cassetto dal cruscotto schiacciando le due pareti verso l'interno ed individuiamo il lungo sportello rettangolare, il quale può essere aperto sbloccando la clip destra. Una volta fatto ciò, possiamo estrarre il vecchio filtro ed inserire il ricambio, avendo cura di rispettarne il verso.

Inserito il 19 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del filtro dell'abitacolo in una Toyota Prius del 2018.

Il tutorial mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo in una Toyota Prius del 2018. L'operazione è molto semplice e veloce e non richiede l'uso di alcun attrezzo. Sostituire il filtro da soli può risparmiare molto denaro. L'autore del video consiglia di utilizzare il filtro STP CAF1945P, anche se ci sono altri filtri compatibili con il veicolo.

2. Accesso al filtro e rimozione del vecchio filtro.

Per accedere al filtro, è necessario aprire il vano portaoggetti sul lato passeggero e rimuovere il cassetto del cruscotto. Il filtro si trova all'interno di una scatola che si apre sbloccando una clip sulla destra. Una volta aperta la scatola, è possibile estrarre il vecchio filtro e inserire il nuovo, facendo attenzione a rispettare il verso.

3. Inserimento del nuovo filtro e considerazioni importanti.

È importante notare che alcuni filtri hanno un'indicazione sulla direzione del flusso d'aria. Nel caso del tutorial, l'aria fluisce verso il basso. È importante anche verificare che il nuovo filtro corrisponda a quello vecchio in termini di dimensioni e posizione dei bordi. Una volta inserito il nuovo filtro, è possibile richiudere la scatola e riposizionare il cassetto del cruscotto.

4. Chiusura del vano portaoggetti e del cassetto del cruscotto.

Infine, è possibile riattaccare l'ammortizzatore del vano portaoggetti e richiudere la porta. L'autore del video fornisce anche alcuni consigli su come riattaccare correttamente il cassetto del cruscotto e il sistema di ammortizzazione. In definitiva, sostituire il filtro dell'abitacolo in una Toyota Prius è un'operazione molto semplice che può essere eseguita da soli, risparmiando denaro e tempo.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio quando è bloccato?

Per poter aprire lo sportellino del carburante della Renault Clio quando questo è bloccato bisogna andare ad aprire il portellone posteriore, in modo da poter staccare il rivestimento interno del bagagliaio in corrispondenza del meccanismo: in questo modo sarà possibile individuare la leva che dovrà essere sollevata per sbloccare la serratura. Una volta che questa sarà quindi stata sollevata, sarà possibile aprire lo sportellino e andare ad eseguire il rabbocco; se lo sportellino dovesse continuare a bloccarsi, l'unico modo per evitare che il problema si ripresenti sarà la sostituzione del meccanismo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video