Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Avalon
  6. : Come sostituire l'autoradio di serie della Toyota Avalon

Toyota Avalon - Video Tutorial

Modello: Toyota Avalon Xx30 - Anni 2005-2012
Parte: Autoradio
Operazione: Come sostituire l'autoradio di serie della Toyota Avalon

Andiamo a vedere in questa guida, le istruzioni principali per poter smontare e sostituire l'autoradio di sere della Toyota Avalon. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a rimuovere la cover di plastica che troviamo sui lati del cruscotto e accanto l'autoradio; dopodiché scolleghiamo i connettori elettrici dei pulsanti, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le viti dell'autoradio, estraendola dal cruscotto; scolleghiamo il cablaggio posto sulla parte posteriore, in modo da sostituire l'autoradio con quella nuova, seguendo il video tutorial fino alla fine per il rimontaggio!

Inserito il 19 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire l'autoradio della Toyota Avalon

La guida mostra come smontare e sostituire l'autoradio della Toyota Avalon. Innanzitutto, è necessario rimuovere la cover di plastica sui lati del cruscotto e accanto all'autoradio. Successivamente, si scollegano i connettori elettrici dei pulsanti. Si svitano le viti dell'autoradio e si estrae dal cruscotto. Si scollega il cablaggio posto sulla parte posteriore, in modo da sostituire l'autoradio con quella nuova, seguendo il video tutorial fino alla fine per il rimontaggio.

2. Rimozione dell'autoradio di una Toyota Avalon del 2006 con sistema JBL, comandi al volante e navigatore

Il video mostra il processo di rimozione dell'autoradio di una Toyota Avalon del 2006 con sistema JBL, comandi al volante e navigatore. L'autoradio verrà sostituita con una doppia din standard. Si utilizzerà un cablaggio che dovrebbe mantenere tutti i controlli e il GPS. Il video è parte di una serie di tutorial su come rimuovere l'autoradio, come installare l'audio in auto, le domande e risposte e altro ancora.

3. I primi passi per rimuovere l'autoradio della Toyota Avalon

Il primo passo per rimuovere l'autoradio è quello di rimuovere la cover di plastica sui lati del cruscotto e accanto all'autoradio. Successivamente, si scollegano i connettori elettrici dei pulsanti. Si svitano le viti dell'autoradio e si estrae dal cruscotto. Si scollega il cablaggio posto sulla parte posteriore, in modo da sostituire l'autoradio con quella nuova, seguendo il video tutorial fino alla fine per il rimontaggio.

4. Preparazione del cruscotto per l'installazione della nuova autoradio

Una volta rimossa l'autoradio, si procede con la preparazione del cruscotto. Si rimuovono temporaneamente i supporti per facilitare l'inserimento delle nuove componenti. Si rimuovono i quattro viti Phillips per rimuovere la porta. Si piega la barra per farla passare attraverso la porta. In questo modo, si può sostituire l'autoradio con quella nuova, seguendo il video tutorial fino alla fine per il rimontaggio.

5. Installazione di una nuova radio con taglio di una barra adattatrice

In questo video, il protagonista mostra come rimuovere la vecchia radio dell'auto e installarne una nuova. Per prima cosa, deve rimuovere una piccola porta per accedere alla radio. Quindi, utilizzando un cacciavite, rimuove quattro viti per liberare la radio dal pannello. Dopo aver rimosso la radio, il protagonista taglia una barra per adattare il nuovo pannello di controllo. Successivamente, monta il nuovo pannello e la nuova radio, collegando i fili e verificando che tutto funzioni correttamente.

6. Rimozione della vecchia radio dell'auto con taglio di una barra adattatrice

Il protagonista dimostra come rimuovere la vecchia radio dell'auto. Utilizzando un cacciavite, rimuove quattro viti per liberare la radio dal pannello. Successivamente, deve rimuovere una piccola porta per accedere alla radio. Dopo aver rimosso la radio, il protagonista taglia una barra per adattare il nuovo pannello di controllo. Infine, monta il nuovo pannello e la nuova radio, collegando i fili e verificando che tutto funzioni correttamente.

7. Adattamento del nuovo pannello di controllo alla vecchia radio dell'auto

Il protagonista mostra come adattare il nuovo pannello di controllo alla vecchia radio dell'auto. Dopo aver rimosso la radio, il protagonista taglia una barra per adattare il nuovo pannello. Quindi, monta il nuovo pannello e la nuova radio, utilizzando quattro viti per fissare il nuovo pannello al vecchio pannello. Infine, collega i fili e verifica che tutto funzioni correttamente.

8. Installazione della nuova radio nell'auto con utilizzo dei comandi al volante.

Il protagonista mostra come installare la nuova radio nell'auto. Dopo aver adattato il nuovo pannello di controllo alla vecchia radio, il protagonista monta il nuovo pannello e la nuova radio nell'auto. Quindi, collega i fili e verifica che tutto funzioni correttamente. Il protagonista dimostra anche come utilizzare i comandi al volante per controllare la nuova radio. Alla fine del video, il protagonista invita gli spettatori a diventare patreon e aderire alla sua comunità per accedere a ulteriori risorse e vantaggi.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video