Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Tacoma
  6. : Come cambiare gli stemmi sulla Toyota Tacoma?

Toyota Tacoma - Video Tutorial

Modello: Toyota Tacoma N300 - Anni 2016-2024
Parte: Stemma Casa Costruttrice
Operazione: Come cambiare gli stemmi sulla Toyota Tacoma?

La rimozione dei vecchi badge sulla Toyota Tacoma non è difficile, sebbene richieda un minimo di pazienza e un po' di tempo. Sono tutti incollati tramite adesivo, non ci sono viti o altri sistemi che li tengono in sede quindi per rimuoverli non dobbiamo far altro che grattarli via cercando di fare attenzione a non rovinare la carrozzeria. Se gli stemmi sono molto vecchi, prima di iniziare a rimuoverli scaldiamoli con il phon per far sciogliere o almeno ammorbidire la colla. Successivamente, con la carrozzeria ben pulita, procediamo ad applicare i nuovi stemmi (anche questi adesivi). Se serve, aiutiamoci con del nastro adesivo per perfezionarne la posizione.

Inserito il 22 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere i vecchi badge dalla Toyota Tacoma

Il video mostra come rimuovere i vecchi badge dalla Toyota Tacoma e sostituirli con nuovi stemmi TRD Off-Road. La rimozione dei vecchi badge è facile, ma richiede pazienza e tempo. Tutti gli stemmi sono incollati tramite adesivo e non ci sono viti o altri sistemi che li tengono in sede. Per rimuoverli, basta grattarli via cercando di fare attenzione a non rovinare la carrozzeria. Se gli stemmi sono molto vecchi, è possibile scaldarli con il phon per far sciogliere o ammorbidire la colla.

2. Pulizia e installazione dei nuovi stemmi TRD Off-Road

Dopo aver rimosso i vecchi badge, è necessario pulire bene la zona della carrozzeria. Per farlo, è importante rimuovere prima il nero della colla con le dita, poi utilizzare dell'alcool isopropilico per rimuovere la colla rimanente. Una volta pulita la zona, è possibile applicare i nuovi stemmi TRD Off-Road. Per farlo, si può utilizzare del nastro adesivo per perfezionare la posizione.

3. Rimozione del badge V6 dal portellone posteriore

Il video mostra anche come rimuovere il badge V6 dal portellone posteriore. Anche in questo caso, la rimozione è facile e richiede solo l'utilizzo di una corda da pesca in treccia da 50 libbre. Dopo aver rimosso il badge, è necessario pulire bene la zona con dell'alcool isopropilico.

4. Installazione dei nuovi stemmi TRD Off-Road sulle porte

Per installare i nuovi stemmi TRD Off-Road sulle porte, il video consiglia di utilizzare del nastro adesivo per creare una linea dritta sulla carrozzeria. In questo modo, si può posizionare il nuovo stemma in modo preciso e uniforme su entrambe le porte. Inoltre, è importante misurare la distanza dal bordo della porta per posizionare il nuovo stemma alla giusta altezza.

5. Riutilizzo dei vecchi badge rimossi

Infine, il video mostra come riutilizzare i vecchi badge rimossi. Anche se non si intende rimetterli sulla vettura, possono essere conservati per eventuali utilizzi futuri. In generale, il video fornisce una guida dettagliata e semplice per sostituire i vecchi badge della Toyota Tacoma con nuovi stemmi TRD Off-Road.

6. Installazione dei nuovi badge sulla porta della Toyota Tacoma

In questo video, il protagonista mostra come installare nuovi badge sulla sua Toyota Tacoma. Inizialmente, pulisce la superficie della porta con dell'alcool per rimuovere eventuali residui di cera o sporco. Quindi, utilizzando del nastro adesivo, misura la posizione esatta in cui dovrà posizionare il nuovo badge sulla porta. Dopo aver ripetuto lo stesso procedimento per entrambi i lati della vettura, applica il nuovo badge, che è dotato di un adesivo 3M.

7. Installazione dei nuovi badge sul retro della vettura

Successivamente, il protagonista mostra come installare nuovi badge sul retro della vettura. Questi badge sono in metallo e recano la scritta "Tacoma". Per installarli, il protagonista pulisce accuratamente l'area in cui andranno posizionati i badge e poi applica l'adesivo 3M presente sul retro dei badge. Dopo aver ripetuto il procedimento per tutti i badge, il risultato finale è molto soddisfacente.

8. Il risultato finale dell'installazione dei nuovi badge sulla Toyota Tacoma

Infine, il protagonista mostra il risultato finale della sua installazione. I nuovi badge si integrano perfettamente con il colore della vettura e donano un tocco di personalità alla Tacoma. Il protagonista è molto soddisfatto del risultato finale e consiglia a chiunque voglia personalizzare la propria vettura di installare dei nuovi badge. Il video termina con il protagonista che ringrazia i suoi follower per il supporto e annuncia che presto pubblicherà nuovi video di pesca in kayak.

    Vedi anche

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video