Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. HiLux
  6. : Come sostituire la batteria sulla Toyota Hi Lux

Toyota HiLux - Video Tutorial

Modello: Toyota HiLux An10, An20, An30, MK 7 - Anni 2005-2015
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria sulla Toyota Hi Lux

Abbiamo intenzione di sostituire la batteria su questo modello di autovettura? Ci potrà essere utile leggere le istruzioni che sono riportate qui di seguito per effettuare correttamente la sostituzione e possiamo anche dare un'occhiata al video. La batteria si trova sul lato sinistro del vano motore dietro al faro. Per prima cosa smontiamo le viti di fissaggio della piastra di fissaggio. Dopodiché smontiamo il morsetto negativo per primo e poi quello positivo. Rimuovere quindi la batteria e sostituirla con la nuova e andare a ricollegare prima il morsetto positivo e poi quello negativo e infine rimontare la piastra superiore di fissaggio.

Inserito il 4 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria su un'auto: istruzioni dettagliate

Il testo fornisce istruzioni per la sostituzione della batteria su un modello di autovettura. La batteria si trova sul lato sinistro del vano motore dietro al faro. Per sostituirla, è necessario smontare le viti di fissaggio della piastra di fissaggio e rimuovere il morsetto negativo e poi quello positivo. Successivamente, si può rimuovere la batteria e sostituirla con una nuova. Infine, si deve ricollegare il morsetto positivo e poi quello negativo e rimontare la piastra superiore di fissaggio.

2. Sostituzione della batteria di un'auto modello nx120 7l

Nel video, si vede un uomo che sostituisce la batteria di un'auto. La batteria è del modello nx120 7l e ha un'età di circa due anni. L'uomo apre il cofano dell'auto e rimuove la piastra di fissaggio della batteria. Successivamente, rimuove i morsetti positivo e negativo e sostituisce la vecchia batteria con una nuova. Infine, ricollega i morsetti e rimonta la piastra di fissaggio.

3. Informazioni utili durante la sostituzione della batteria

Durante la sostituzione della batteria, l'uomo fornisce alcune informazioni utili. Ad esempio, spiega che il numero del fusibile necessario per aprire il vano batteria è il 10. Inoltre, mostra come rimuovere il bracket che tiene la batteria in posizione e come rimontarlo dopo la sostituzione. Infine, spiega che se l'auto è computerizzata, il sistema non si resetta se la batteria viene sostituita in meno di 10 minuti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video