Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Camry
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della chiave di una Toyota Camry

Toyota Camry - Video Tutorial

Modello: Toyota Camry Xv40 - Anni 2006-2013
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della chiave di una Toyota Camry

Nel video in questione ci viene mostrato come procedere per poter effettuare la sostituzione della batteria del telecomando della chiave di una automobile Toyota Camry. L’operazione é davvero molto semplice, dovremo avere a disposizione soltanto la nuova batteria ossia modello di tipo piatto CR 2016 è un cacciavite con punta piatta. Prendiamo quindi la chiave della nostra automobile e con l’aiuto della punta del cacciavite apriamo la scrocca del telecomando all’interno del quale troveremo il circuito e la batteria a sua volta racchiusi in un altro involucro. Mettiamo da parte il telecomando aperto, e prendiamo l’involucro contente circuito e batteria; sempre con la punta del cacciavite apriamo la copertura della batteria e procediamo alla sostituzione della stessa.

Inserito il 10 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della chiave di una Toyota Camry

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando della chiave di una Toyota Camry. Per effettuare l'operazione, è necessario avere una batteria piatta CR 2016 e un cacciavite con punta piatta. La prima cosa da fare è aprire la scrocca del telecomando con il cacciavite e prendere l'involucro contenente il circuito e la batteria. Successivamente, si apre la copertura della batteria e si procede alla sostituzione.

2. Aprire la scrocca del telecomando

Per aprire la scrocca del telecomando, si inserisce il cacciavite in una fessura presente sulla plastica vicino al portachiavi. Si deve fare attenzione a orientare correttamente il telecomando per evitare che i tasti cadano. Una volta aperto il telecomando, si può procedere alla sostituzione della batteria. Si deve fare attenzione a posizionare correttamente la batteria all'interno del telecomando.

3. Rimontare il telecomando

Per rimontare il telecomando, si deve prima posizionare il circuito e la batteria all'interno dell'involucro. Successivamente, si richiude la copertura della batteria e si posiziona il telecomando all'interno della scrocca. Infine, si richiude la scrocca del telecomando e si può testare il funzionamento del telecomando premendo i tasti.

4. Dove trovare aiuto per sostituire la batteria di un altro telecomando

Se si ha bisogno di aiuto per sostituire la batteria di un altro telecomando, si può visitare il sito fogbattery.com o guardare altri video su YouTube. Il video è utile per coloro che vogliono risparmiare tempo e denaro, evitando di portare il telecomando in un centro specializzato per la sostituzione della batteria.

    Domande frequenti

    • Camry 2018-2025 - Cosa fare se il sistema Power Brake Assist della Toyota Camry Hybrid non funziona? leggi risposta
    • Camry 2011-2019 - Cosa fare quando il bagagliaio della Toyota Camry si blocca? leggi risposta
    • Camry 2018-2025 - Quali problemi di spegnimento del motore sulla Toyota Camry? leggi risposta
    • Camry 1997-2001 - Quali problemi all'allarme sulla Toyota Camry? leggi risposta
    • Camry 2011-2019 - Cosa fare se il compressore della Toyota Camry non funziona? leggi risposta
    • Camry 2006-2013 - Quali problemi in accelerazione sulla Toyota Camry? leggi risposta
    • Camry 1997-2001 - Come mai la Toyota Camry si spegne durante la guida? leggi risposta

    Vedi anche

  • Smontare Fanale Anteriore Camry

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video