Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Sequoia
  6. : Come smontare i fari anteriori della Toyota Sequoia

Toyota Sequoia - Video Tutorial

Modello: Toyota Sequoia Xk40, Xk30 - Anni 2001-2007
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come smontare i fari anteriori della Toyota Sequoia

Andiamo a scoprire in questa breve guida i passaggi su come smontare e sostituire i fanali anteriori della Toyota Sequoia, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto apriamo il cofano motore della nostra auto e iniziamo a rimuovere i piccoli fanali laterali delle frecce; per farlo svitiamo la vite che troviamo in alto, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le ulteriori viti del gruppo ottico; scolleghiamo quindi il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo e sostituirlo con quello nuovo, sostituendo oppure solo le lampadine. Non ci resta che rimontare il tutto!

Inserito il 30 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida per smontare e sostituire i fanali anteriori della Toyota Sequoia

In questa breve guida viene spiegato come smontare e sostituire i fanali anteriori della Toyota Sequoia. Per iniziare, bisogna aprire il cofano motore e rimuovere i piccoli fanali laterali delle frecce svitando la vite in alto. Successivamente, si devono svitare le ulteriori viti del gruppo ottico e scollegare il connettore elettrico delle lampadine per sostituirlo con uno nuovo. Infine, è necessario rimontare il tutto.

2. Procedura per sostituire l'intero faro della Toyota Sequoia

Per sostituire l'intero faro, è necessario iniziare rimuovendo il fanale laterale. Una volta rimosso, si può procedere a rimuovere il faro svitando le viti e tirando l'intero gruppo ottico. A questo punto, si può scollegare il connettore elettrico e sostituire le lampadine se necessario. Infine, si deve rimontare il faro seguendo lo stesso procedimento in ordine inverso.

3. Istruzioni per regolare correttamente i nuovi fanali anteriori della Toyota Sequoia

Per regolare correttamente i nuovi fanali, bisogna marcare il punto di accesso per il faro basso e misurare la distanza dal suolo. Successivamente, si deve posizionare l'auto a 25 piedi dal muro e regolare il faro in base alle misurazioni prese in precedenza. Questo procedimento va seguito per entrambi i fanali anteriori.

4. Aggiustamento dei fari fendinebbia della Toyota Sequoia

Infine, una volta che i fanali sono correttamente allineati, si può procedere all'aggiustamento dei fari fendinebbia. Per farlo, bisogna individuare il punto focale del faro e regolarlo in modo che si allinei con il punto focale del faro principale. Alcuni fari fendinebbia possono essere regolati tramite un'apposita levetta, mentre altri potrebbero richiedere un intervento professionale. Una volta regolati correttamente i fanali e i fari fendinebbia, si può guidare in sicurezza.

    Vedi anche

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video