Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Prius
  6. : Come cambiare la lampadina del faro anteriore della Toyota Prius 2004

Toyota Prius - Video Tutorial

Modello: Toyota Prius MK 1 - Anni 2004-2009
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come cambiare la lampadina del faro anteriore della Toyota Prius 2004

Come cambiare la lampadina del faro anteriore della Toyota Prius: Purtroppo per togliere il gruppo ottico dobbiamo togliere anche la maschera anteriore perchè ci sono delle viti che sono serrate tra il gruppo ottico e la maschera, per cui per togliere il primo, dobbiamo per forza togliere anche il secondo. In realtà non è difficile perchè si tratta solo di scollegare degli spinotti e svitare le due viti che tengono fissati questi due particolari tra di loro. Adesso cambiamo molto facilmente la lampadina. Dobbiamo solo aprire il tappo posteriore, togliere la pinza che tiene salda la lampadina, sfilare la lampadina e sostituirla con quella nuova (ricordate di non toccarla mai con le mani nude). Richiudiamo il tappo e adesso non ci rimane che rimettere tutto al suo posto seguendo il sistema a ritroso.

Inserito il 30 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Cambiare la lampadina del faro anteriore della Toyota Prius

Nel primo paragrafo si spiega che per cambiare la lampadina del faro anteriore della Toyota Prius è necessario rimuovere il gruppo ottico, che a sua volta richiede di rimuovere la maschera anteriore. Ci sono delle viti che tengono fissati questi due componenti insieme. Una volta rimossi, è possibile sostituire facilmente la lampadina aprendo il tappo posteriore, togliendo la pinza che la tiene salda e sostituendola con una nuova.

2. Rimuovere il parachoque per accedere al faro

Nel secondo paragrafo si descrive il procedimento per rimuovere il parachoque. Si devono individuare i vari tornelli che lo fissano, sia quelli situati sotto che quelli ai lati. Una volta rimossi tutti i tornelli, è possibile rimuovere il parachoque e accedere al faro.

3. Aprire il tappo posteriore del faro per sostituire la lampadina

Nel terzo paragrafo si spiega come aprire il tappo posteriore del faro per accedere alla lampadina. Si deve girare il tappo verso sinistra e successivamente rimuoverlo. A questo punto, si può sostituire la lampadina vecchia con una nuova, facendo attenzione a non toccarla con le mani nude.

4. Rimontare il gruppo ottico e la maschera anteriore

Nel quarto paragrafo si descrive come rimontare tutto. Si deve riposizionare il tappo posteriore, assicurandosi che sia ben chiuso. Successivamente, si deve rimontare il gruppo ottico e la maschera anteriore, seguendo il procedimento inverso rispetto alla rimozione.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video