Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come montare i sensori di parcheggio du una Toyota Yaris

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp130 - Anni 2011-2019
Parte: Sensori Di Parcheggio
Operazione: Come montare i sensori di parcheggio du una Toyota Yaris

Cpme montare il kit dei 4 sensori di parcheggio su una qualsiasi vettura. Naturalmente i 4 sensori quando li acquistiamo sono neri, ma possiamo tingerli del colore di qualsiasi vettura. Smontiamo il paraurti, facendo attenzione alle parti che sono fissate ad incastro, soprattutto sui lati, in corrispondenza dei parafanghi. Nella parte posteriori dei paraurti, troveremo già segnato dove vanno posizionati i sensori di parcheggio. Per forare, usiamo un foraplastiche che ci consente di fare un foro più preciso. Prima di usare l'attrezzo, fate un foro su un pezzo di plastica qualsiasi, per non fare un disastro. Adesso prepariamo i sensori che abbiamo verniciato. Posizioniamo i sensori nella placca adesiva che poi andremo ad attaccare al paraurti; ogni sensore ha il suo lato, ed il supporto dovrà essere pulito bene prima di attaccarlo. Individuiamo un foro dove far passare tutti i fili, e possiamo rimettere al suo posto il paraurti. Colleghiamo i cavi rispettando le istruzioni, alla centralina. Colleghiamo il filo rosso del positivo al dilo della lampada di retromarcia e quello nero lo colleghiamo a massa sotto una vite della carrozzeria.

Inserito il 12 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Montaggio del kit di sensori di parcheggio su qualsiasi vettura

Il video mostra come montare un kit di 4 sensori di parcheggio su qualsiasi vettura. I sensori sono inizialmente neri, ma possono essere verniciati per abbinarli al colore della vettura. Per iniziare l'installazione, è necessario smontare il paraurti, facendo attenzione alle parti che sono fissate ad incastro. Sulla parte posteriore del paraurti sono già segnati i punti in cui posizionare i sensori. Per forare il paraurti, si consiglia di utilizzare un foraplastiche per ottenere un foro preciso. Prima di utilizzare l'attrezzo, è consigliabile fare un foro su un pezzo di plastica di prova. Successivamente, i sensori verniciati vengono posizionati nelle piastre adesive che verranno attaccate al paraurti. Ogni sensore ha il suo lato e il supporto deve essere pulito accuratamente prima di attaccarlo. Si individua un foro in cui far passare tutti i fili e si rimette al suo posto il paraurti. I cavi vengono quindi collegati alla centralina, seguendo le istruzioni. Il filo rosso del positivo viene collegato al filo della lampada di retromarcia e il filo nero viene collegato a massa sotto una vite della carrozzeria.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video