Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come smontare il pannello della portiera anteriore nella Toyota Yaris?

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp10 - Anni 1999-2005
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Come smontare il pannello della portiera anteriore nella Toyota Yaris?

Come possiamo vedere in questo tutorial, smontare il pannello della portiera anteriore nella Toyota Yaris è un'operazione molto semplice e veloce. Rechiamoci prima di tutto dentro l'abitacolo, dopodiché svitiamo le due viti poste all'interno delle maniglie e quelle poste lungo l'intero perimetro. Inseriamo successivamente una spatola di plastica nella giuntura inferiore, facciamo leva e sblocchiamo il pannello dalla portiera. Disincastriamo infine la copertura interna dello specchietto, scolleghiamo il connettore della consolle degli alzacristalli e montiamo l'eventuale ricambio seguendo la procedura inversa.

Inserito il 21 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello della portiera anteriore di una Toyota Yaris

In questo tutorial, viene spiegato come smontare il pannello della portiera anteriore di una Toyota Yaris. L'operazione è descritta come semplice e veloce. Innanzitutto, è necessario svitare le viti all'interno delle maniglie e lungo il perimetro del pannello. Successivamente, si utilizza una spatola di plastica per sbloccare e rimuovere il pannello dalla portiera. Si procede poi con la rimozione della copertura interna dello specchietto e lo scollegamento del connettore della consolle degli alzacristalli. Infine, si può procedere con il montaggio di un eventuale ricambio, seguendo la procedura inversa.

2. Reinstallazione del pannello della portiera

Il video mostra anche come reinstallare il pannello della portiera. Dopo aver collegato il connettore e posizionato correttamente il pannello, si inizia a premere per far rientrare i clips. Si riattacca la copertura dello specchietto e si avvita la maniglia. Infine, si controlla che tutto sia correttamente allineato e si preme il pannello nella parte inferiore fino a farlo agganciare.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video