Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Sostituzione della batteria a 12 V della Toyota RAV4 Hybrid

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 Xa50, MK 5 - Anni 2019-2024
Parte: Batteria
Operazione: Sostituzione della batteria a 12 V della Toyota RAV4 Hybrid

In questa breve e semplice guida vedremo come smontare e sostituire la batteria a 12 Volt della Toyota RAV 4 Hybrid, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa apriamo il portellone posteriore del bagagliaio e iniziamo a rimuovere la mensola del pianale; quindi rimuoviamo il coperchio di plastica laterale per accedere allo scompartimento della batteria, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo le due viti di fissaggio della staffa, utilizzando una chiave a stella o a bussolotto per svitare entrambi i morsetti della batteria (polo positivo e negativo); rimuoviamo e sostituiamo la batteria con quella nuova!

Inserito il 26 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione della batteria a 12 Volt della Toyota RAV 4 Hybrid

In questa breve guida viene spiegato come smontare e sostituire la batteria a 12 Volt della Toyota RAV 4 Hybrid. Innanzitutto, si apre il portellone posteriore del bagagliaio e si rimuove la mensola del pianale e il coperchio di plastica laterale per accedere allo scompartimento della batteria. Successivamente, si svitano le due viti di fissaggio della staffa e si utilizza una chiave per svitare i morsetti della batteria. Infine, si rimuove la batteria vecchia e si sostituisce con una nuova. Si raccomanda di consultare le istruzioni del produttore per un'adeguata procedura e di verificare se è necessario registrare o configurare la nuova batteria con il sistema di gestione della batteria del veicolo.

2. Video tutorial: Smontaggio e sostituzione della batteria a 12 Volt della Toyota RAV 4 Hybrid

Nel video viene mostrato il processo di smontaggio e sostituzione della batteria a 12 Volt della Toyota RAV 4 Hybrid. Si inizia rimuovendo la mensola del pianale e il coperchio di plastica laterale per accedere allo scompartimento della batteria. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio della staffa e si utilizza una chiave per svitare i morsetti della batteria. Dopo aver rimosso la batteria vecchia, si installa la nuova batteria e si riposizionano i componenti precedentemente rimossi. Si consiglia di utilizzare guanti e occhiali protettivi durante questa procedura.

3. Procedura corretta per smontare e sostituire la batteria a 12 Volt della Toyota RAV 4 Hybrid

È importante seguire le istruzioni del produttore per smontare e sostituire correttamente la batteria a 12 Volt della Toyota RAV 4 Hybrid. Si inizia rimuovendo la mensola del pianale e il coperchio di plastica laterale per accedere allo scompartimento della batteria. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio della staffa e si utilizza una chiave per svitare i morsetti della batteria. Dopo aver rimosso la batteria vecchia, si installa la nuova batteria e si riposizionano i componenti precedentemente rimossi. Si raccomanda di consultare le istruzioni del produttore per un'adeguata procedura e di verificare se è necessario registrare o configurare la nuova batteria con il sistema di gestione della batteria del veicolo.

4. Guida pratica: Smontaggio e sostituzione della batteria a 12 Volt della Toyota RAV 4 Hybrid

In questa guida viene mostrato come smontare e sostituire la batteria a 12 Volt della Toyota RAV 4 Hybrid. Si inizia rimuovendo la mensola del pianale e il coperchio di plastica laterale per accedere allo scompartimento della batteria. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio della staffa e si utilizza una chiave per svitare i morsetti della batteria. Dopo aver rimosso la batteria vecchia, si installa la nuova batteria e si riposizionano i componenti precedentemente rimossi. Si consiglia di consultare le istruzioni del produttore per una corretta procedura e di verificare se è necessario registrare o configurare la nuova batteria con il sistema di gestione della batteria del veicolo.

5. Passi dettagliati per smontare e sostituire la batteria a 12 Volt della Toyota RAV 4 Hybrid

In questa guida viene spiegato come smontare e sostituire la batteria a 12 Volt della Toyota RAV 4 Hybrid. Si inizia rimuovendo la mensola del pianale e il coperchio di plastica laterale per accedere allo scompartimento della batteria. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio della staffa e si utilizza una chiave per svitare i morsetti della batteria. Dopo aver rimosso la batteria vecchia, si installa la nuova batteria e si riposizionano i componenti precedentemente rimossi. Si raccomanda di seguire attentamente le istruzioni del produttore e di verificare se è necessario registrare o configurare la nuova batteria con il sistema di gestione della batteria del veicolo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video