Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come si sostituisce il faro anteriore della Toyota RAV 4?

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 Xa20, MK 2 - Anni 2000-2006
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come si sostituisce il faro anteriore della Toyota RAV 4?

Per poter sostituire il faro anteriore della Toyota RAV 4 bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possano allentare le sette viti che fissano il paraurti anteriore della parte superiore di quest'ultimo. Successivamente bisognerà allentare le clip che si trovano nella parte interna della griglia anteriore e nella parte laterale del faro, staccando completamente le coperture attorno ad esso. In questo modo le sue viti di fissaggio saranno visibili e potranno essere allentate, sfilando il faro dalla propria sede e scollegandone i connettori posizionati nella sua parte posteriore; così facendo sarà possibile inserire e collegare opportunamente il nuovo faro.

Inserito il 28 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei fari anteriori sulla Toyota Rav4 del 2002

Paul sta sostituendo i fari anteriori della sua Toyota RAV4 del 2002. I fari originali in plastica si sono ingialliti e appannati nel corso degli anni, quindi ha deciso di sostituirli con dei nuovi. Dopo aver aperto il cofano, ha allentato le viti che fissano il paraurti anteriore per poter accedere ai fari. Ha poi rimosso le clip e le coperture attorno al faro per poter allentare le viti di fissaggio e rimuovere il faro vecchio. Successivamente ha inserito e collegato il nuovo faro nella sua sede.

2. Problemi di visibilità con i vecchi fari della Toyota Rav4 del 2002

Paul ha testato i vecchi fari della sua Toyota RAV4 del 2002 e ha notato che erano opachi e di colore giallo. Non illuminavano molto lontano e rendevano difficile vedere la strada, soprattutto quando pioveva. I fari abbaglianti erano un po' migliori, ma comunque non perfetti. Ha deciso di sostituire i fari per migliorare la visibilità durante la guida.

3. Procedura di sostituzione dei fari sulla Toyota Rav4 del 2002

Paul ha acquistato dei nuovi fari per la sua Toyota RAV4 del 2002 e ha iniziato la procedura di sostituzione. Ha rimosso i bulloni che tenevano la griglia anteriore e ha rilasciato le clip che tenevano il paraurti anteriore per poter rimuovere le coperture attorno ai fari. Ha quindi allentato le viti di fissaggio del faro vecchio e lo ha rimosso dalla sua sede. Dopo aver collegato e posizionato correttamente il nuovo faro, ha rimontato le coperture e il paraurti anteriore.

4. Differenze tra i nuovi fari aftermarket e i fari originali della Toyota Rav4 del 2002

Paul ha notato alcune differenze tra i nuovi fari aftermarket e i fari originali della sua Toyota RAV4 del 2002. I nuovi fari avevano un riflettore piegato che ha dovuto sistemare. Inoltre, c'era una differenza nella dimensione della fessura tra la lente e il riflettore. Nonostante queste differenze, ha ritenuto che non fossero rilevanti e ha proceduto con l'installazione dei nuovi fari. Dopo averli installati correttamente, ha verificato che funzionassero correttamente.

5. Rimontaggio del paraurti e della copertura del fanale sulla Toyota Rav4

Il primo paragrafo descrive come rimontare il paraurti e la copertura del fanale su una macchina Toyota Rav4. Viene spiegato come posizionare e fissare correttamente i vari componenti per garantire una corretta installazione.

6. Confronto tra i vecchi fari e i nuovi fari installati sulla Toyota Rav4 del 2002

Il secondo paragrafo si concentra sul confronto tra i vecchi fari e i nuovi fari installati sulla macchina. Viene descritto come i nuovi fari sembrano più luminosi e bianchi rispetto ai vecchi, ma che il loro raggio di luce è più corto e più stretto. Viene anche sottolineato che i fari aftermarket sono di qualità inferiore rispetto ai fari originali della Toyota.

7. Aggiornamento delle lampadine a LED sulla Toyota Rav4 del 2002

Il terzo paragrafo riguarda l'aggiornamento delle lampadine a LED. Viene spiegato come acquistare le lampadine corrette e come installarle correttamente. Viene anche menzionato che le lampadine LED emettono una luce bianca molto luminosa e che sono dotate di un sistema di raffreddamento a ventola integrato.

8. Miglioramento della visibilità con i nuovi fari sulla Toyota Rav4 del 2002

Il quarto paragrafo descrive l'esperienza di guida con i nuovi fari. Viene menzionato che i fari a LED offrono una migliore visibilità sulla strada, soprattutto con i fari abbaglianti. Viene anche sottolineato che la sostituzione dei fari su una Toyota Rav4 richiede un po' di lavoro, ma che i risultati sono soddisfacenti. Infine, viene menzionata la garanzia di due anni delle lampadine LED acquistate.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video