Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Prius
  6. : Come si sostituisce il pacco batterie della Toyota Prius Hybrid?

Toyota Prius - Video Tutorial

Modello: Toyota Prius Xw30, MK 2 - Anni 2009-2015
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce il pacco batterie della Toyota Prius Hybrid?

La procedura di sostituzione del pacco batterie della Toyota Prius Hybrid prevede che si vada ad aprire il portellone posteriore, abbattendo poi i sedili posteriori corrispondenti e staccando la moquette alla base del bagagliaio: una volta che questa sarà stata staccata, sarà possibile individuare il pacco batterie sottostante. Questo dovrà essere liberato dal suo alloggiamento e scollegato dagli appositi cavi di alimentazione; in questo modo sarà possibile procedere allentando le viti che fissano il pacco al proprio alloggiamento. Rimuovendo il dispositivo dal suo alloggiamento, sarà possibile inserire quello nuovo e verificare che tutto funzioni.

Inserito il 21 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura di sostituzione del pacco batterie della Toyota Prius Hybrid

La procedura di sostituzione del pacco batterie della Toyota Prius Hybrid prevede diverse fasi. Per iniziare, è necessario aprire il portellone posteriore e abbattere i sedili posteriori per accedere al bagagliaio. Successivamente, si deve staccare la moquette alla base del bagagliaio per individuare il pacco batterie sottostante. Questo viene liberato dal suo alloggiamento e scollegato dagli appositi cavi di alimentazione. Una volta che il vecchio pacco batterie è stato rimosso, si può procedere allentando le viti che fissano il nuovo pacco al suo alloggiamento e inserendo il dispositivo nuovo. Infine, è necessario verificare che tutto funzioni correttamente.

2. Passaggi importanti per la sostituzione del pacco batterie

Durante la sostituzione del pacco batterie, è importante seguire una serie di passaggi. Prima di tutto, si deve rimuovere la moquette e il pannello posteriore del bagagliaio. Successivamente, si deve testare la batteria da 12 volt per assicurarsi che sia in buone condizioni. Dopodiché, si deve rimuovere il cavo negativo della batteria da 12 volt e il tappo di servizio arancione per garantire la sicurezza durante il lavoro sul pacco batterie. Una volta completati questi passaggi preliminari, si può procedere alla rimozione del vecchio pacco batterie e all'installazione del nuovo.

3. Componenti da rimuovere per accedere al pacco batterie

Per accedere al pacco batterie, è necessario rimuovere alcuni componenti dell'auto. Si devono rimuovere i sedili posteriori e le cinghie di sicurezza, nonché alcuni pannelli laterali. Inoltre, si devono rimuovere alcuni clip e viti che fissano il pacco batterie e le linee ad alta tensione. Una volta che tutti questi componenti sono stati rimossi, si può procedere alla rimozione del vecchio pacco batterie e all'installazione del nuovo.

4. Attenzione e precisione nella sostituzione del pacco batterie

La sostituzione del pacco batterie della Toyota Prius Hybrid richiede attenzione e precisione. È importante seguire tutti i passaggi correttamente e assicurarsi di staccare correttamente i cavi di alimentazione e le linee ad alta tensione. Inoltre, è consigliabile utilizzare gli strumenti giusti per rimuovere i componenti dell'auto in modo sicuro. Una volta completata la sostituzione, è fondamentale verificare che tutto funzioni correttamente e che non ci siano perdite di energia o altri problemi.

5. Video tutorial sulla sostituzione della batteria ad alta tensione della Toyota Prius

Il video mostra come sostituire la batteria ad alta tensione di una Toyota Prius di terza generazione. L'autore spiega passo dopo passo come rimuovere la batteria vecchia e installarne una nuova. Prima di iniziare, consiglia di lavorare con cautela e di utilizzare pinze a becchi lungi per rimuovere i cavi. Successivamente, mostra come scollegare i cavi ad alta tensione e rimuovere i supporti della batteria. Dopo aver estratto la batteria vecchia, il video mostra come trasferire il supporto di montaggio sulla nuova batteria e come reinserire la batteria nel veicolo. Infine, l'autore reinstalla i pannelli laterali, collega i cavi e verifica che il veicolo funzioni correttamente dopo la sostituzione della batteria.

6. Guida dettagliata per la sostituzione della batteria ad alta tensione della Toyota Prius

Il video fornisce una guida dettagliata su come sostituire la batteria ad alta tensione di una Toyota Prius di terza generazione. L'autore mostra i passaggi da seguire per rimuovere la batteria vecchia e installarne una nuova. Durante il processo, l'autore fornisce consigli utili, come utilizzare pinze a becchi lungi per rimuovere i cavi e fare attenzione agli spigoli taglienti della batteria. Inoltre, viene mostrato come trasferire il supporto di montaggio dalla batteria vecchia alla nuova. Alla fine, l'autore verifica che il veicolo funzioni correttamente dopo la sostituzione della batteria.

7. Tutorial sulla sostituzione della batteria ad alta tensione della Toyota Prius

Il video è un tutorial su come sostituire la batteria ad alta tensione di una Toyota Prius di terza generazione. L'autore spiega passo dopo passo come rimuovere la batteria vecchia e installarne una nuova. Durante il processo, l'autore fornisce consigli utili, come utilizzare pinze a becchi lungi per rimuovere i cavi e fare attenzione agli spigoli taglienti della batteria. Viene anche mostrato come trasferire il supporto di montaggio dalla batteria vecchia alla nuova. Alla fine, l'autore verifica che il veicolo funzioni correttamente dopo la sostituzione della batteria.

8. Istruzioni dettagliate per la sostituzione della batteria ad alta tensione della Toyota Prius

Il video mostra come sostituire la batteria ad alta tensione di una Toyota Prius di terza generazione. L'autore fornisce istruzioni dettagliate su come rimuovere la batteria vecchia e installarne una nuova. Durante il processo, l'autore consiglia di lavorare con cautela e di utilizzare pinze a becchi lungi per rimuovere i cavi. Viene anche mostrato come trasferire il supporto di montaggio dalla batteria vecchia alla nuova. Alla fine, l'autore verifica che il veicolo funzioni correttamente dopo la sostituzione della batteria.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video