Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. :
  5. Tiger 800 Xc
  6. : Smontaggio filtro aria su Triumph Tiger 800 Xc

Modello: Triumph Tiger 800 Xc
Parte: Filtro Aria
Smontaggio filtro aria su Triumph Tiger 800 Xc

Effettuiamo lo smontaggio del filtro dell'aria motore originale di una moto Triumph Tiger 800 Xc. Vediamo in questo video guida come procedere alla sostituzione. Posizioniamo la moto su un cavalletto centrale, rimuoviamo la sella dalla moto e le carene laterali al serbatoio (svitiamo le viti). Una volta rimosso il serbatoio, con un cacciavite svitiamo le viti di serraggio del contenitore, scoperchiamo il tappo e rimuoviamo il filtro dell'aria. Posizioniamone uno nuovo se danneggiato o riposizioniamo lo stesso dopo averlo pulito (utilizziamo un compressore ad aria). Infine chiudiamo il contenitore porta filtro dell'aria. Rimontiamo il serbatoio e rimontiamo la sella.

Inserito il 4 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria motore di una Triumph Tiger 800 Xc

Il video mostra come smontare il filtro dell'aria motore originale di una moto Triumph Tiger 800 Xc. Per effettuare la sostituzione, è necessario posizionare la moto su un cavalletto centrale e rimuovere la sella e le carene laterali al serbatoio. Successivamente, rimuovere il serbatoio e svitare le viti di serraggio del contenitore del filtro dell'aria, scoperchiarlo e rimuovere il filtro. Se danneggiato, posizionare uno nuovo o pulire quello vecchio con un compressore ad aria. Infine, chiudere il contenitore porta filtro dell'aria, rimontare il serbatoio e rimontare la sella.

2. Parti da rimuovere per accedere al filtro dell'aria

Durante lo smontaggio, è necessario rimuovere le due placche laterali con la scritta "800" che richiedono una chiave a brugola da 4 o 5 millimetri. Inoltre, è necessario rimuovere il frontale del faro, composto da quattro viti da 8 millimetri, per esporre i bulloni nascosti del serbatoio. Una volta rimosso il serbatoio, è possibile rimuovere le parti interne della moto, come il pannello laterale e la carenatura, per accedere al filtro dell'aria.

3. Attenzione ai connettori e alla posizione dei pezzi rimossi

Durante lo smontaggio, è necessario fare attenzione a non danneggiare i vari connettori elettrici presenti sulla moto. Inoltre, è importante prestare attenzione alla posizione dei vari pezzi rimossi per poterli rimontare correttamente. Durante la sostituzione del filtro dell'aria, è possibile pulire quello vecchio con un compressore ad aria, ma se è danneggiato, è necessario sostituirlo con uno nuovo.

4. Guida dettagliata per sostituire il filtro dell'aria di una Triumph Tiger 800 Xc

Il video fornisce una guida dettagliata su come smontare il filtro dell'aria motore originale di una moto Triumph Tiger 800 Xc. Il processo richiede la rimozione di varie parti della moto, come il serbatoio, la sella e le carene laterali, ma seguendo le istruzioni del video, è possibile effettuare la sostituzione in modo sicuro e preciso.

5. Sostituzione del filtro dell'aria e installazione di un pre-filtro e di fari a nebbia opzionali

In questo video, il protagonista mostra come sostituire il filtro dell'aria di una Triumph Tiger 800. Inoltre, mostra come installare un pre-filtro per proteggere il filtro dell'aria originale dalla polvere e dallo sporco. Il video fornisce anche informazioni su come installare i fari a nebbia opzionali sulla moto, se si dispone del giusto connettore.

6. Rimozione del serbatoio e sostituzione del filtro dell'aria con un pre-filtro

Il protagonista inizia rimuovendo il serbatoio della benzina, che richiede di rimuovere diverse viti e connessioni elettriche. Una volta rimosso il serbatoio, il filtro dell'aria è facilmente accessibile. Il protagonista mostra come rimuovere il filtro e sostituirlo con uno nuovo. Inoltre, mostra come installare il pre-filtro, che si adatta perfettamente al filtro dell'aria originale.

7. Installazione di fari a nebbia opzionali sulla Triumph Tiger 800 Xc

Il video fornisce anche informazioni su come installare i fari a nebbia opzionali sulla moto. Il protagonista mostra dove si trovano i connettori elettrici per i fari, che si trovano ai lati della moto. Se si utilizzano fari a nebbia di terze parti, potrebbe essere necessario tagliare i fili e collegarli manualmente.

8. Consigli per mantenere pulita la moto e il filtro dell'aria.

Infine, il protagonista fornisce alcuni consigli su come mantenere pulita la moto, specialmente se si guida fuoristrada. Raccomanda di pulire regolarmente il filtro dell'aria e di utilizzare un pre-filtro per evitare che si intasi troppo rapidamente. Inoltre, consiglia di pulire regolarmente la moto per evitare problemi meccanici causati da polvere e sporco accumulati.

Come sostituire l'olio motore nella KTM 390 Adventure?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'olio motore nella KTM 390 Adventure, operazione molto semplice e veloce, da effettuare ogni 12 mesi o 5000 km. Attendiamo prima di tutto che il motore sia completamente freddo, dopodiché smontiamo la cover inferiore e posizioniamo un recipiente al disotto della moto. Svitiamo successivamente il bullone del foro di spurgo con una chiave da 18mm, lasciamo fuoriuscire tutto l'olio contenuto nel sistema ed estraiamo il filtro secondario, il quale andrà pulito da ogni eventuale residuo di sporco. Apriamo infine il tappo del filtro principale, inseriamo il ricambio, ricomponiamo il tutto e immettiamo il nuovo olio attraverso l'apposito foro.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video