Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. :
  5. Tiger 800 Xc
  6. : Sostituzione liquido radiatore su Triumph Tiger 800

Modello: Triumph Tiger 800 Xc
Parte: Radiatore
Sostituzione liquido radiatore su Triumph Tiger 800

Si consiglia di fare il cambio del liquido refrigerante ogni 30.000 km, per chi possiede questo modello di moto o simili. Per drenare il liquido refrigerante già presente nella moto dovete accedere al lato sinistro, e ovviamente in basso, della moto. Qui, dove il tubo arriva al radiatore, noterete una fascetta che dovete rimuovere. Raccogliete il vecchio refrigerante in un contenitore e smaltitelo correttamente. Sul lato destro della moto, appena sopra il radiatore, potete caricare il liquido nuovo: fatelo sino a quando dal foro di drenaggio uscirà liquido pulito e dunque nuovo. Serrate i fori e il gioco è fatto.

Inserito il 15 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare il liquido refrigerante di una moto raffreddata a liquido

Il video mostra come cambiare il liquido refrigerante di una moto raffreddata a liquido, consigliando di farlo ogni 30.000 km. Per drenare il vecchio liquido bisogna rimuovere una fascetta sul lato sinistro della moto, raccogliere il liquido in un contenitore e smaltirlo correttamente. Sul lato destro, sopra il radiatore, si può aggiungere il liquido nuovo fino a quando dal foro di drenaggio esce liquido pulito. Bisogna poi chiudere i fori.

2. I cinque passi per cambiare il liquido refrigerante della moto

Il video elenca cinque passi per cambiare il liquido refrigerante della moto. Il primo passo è rimuovere il vecchio liquido. Il secondo passo consiste nell'utilizzare solo acqua distillata per pulire il radiatore e i tubi. Il terzo passo prevede di riempire il radiatore con acqua distillata, accendere il motore e farlo girare finché non entra in funzione la ventola. Quindi bisogna spegnere il motore e rimuovere l'acqua distillata per eliminare eventuali particelle di sporco. Il quarto passo consiste nel risciacquare il radiatore con acqua distillata prima di aggiungere il nuovo liquido refrigerante. L'ultimo passo prevede di riempire il radiatore con il liquido refrigerante prescritto dal produttore.

3. Il tecnico Yuraj mostra come cambiare il liquido refrigerante della moto

Il video mostra come il tecnico Yuraj rimuove la fascetta sul lato sinistro della moto per drenare il vecchio liquido refrigerante. Dopo aver riempito il radiatore con acqua distillata, accende il motore e aspetta che la ventola entri in funzione. Quindi spegne il motore e rimuove l'acqua distillata, che è diventata scura a causa dello sporco presente nel radiatore. Yuraj risciacqua il radiatore con acqua distillata per eliminare il resto dello sporco. Infine, riempie il radiatore con il nuovo liquido refrigerante e controlla il livello del liquido nella vaschetta del radiatore.

4. Consigli per mantenere il radiatore e i tubi puliti e smaltire correttamente il vecchio liquido refrigerante

Il video consiglia di cambiare il liquido refrigerante ogni anno per mantenere il radiatore e i tubi puliti. Inoltre, mostra come pulire la vaschetta del radiatore con acqua distillata e come controllare il livello del liquido refrigerante nella vaschetta. Il video mostra anche l'importanza di smaltire correttamente il vecchio liquido refrigerante per evitare danni all'ambiente. Infine, il video mostra come il tecnico Yuraj ha svolto il lavoro di sostituzione del liquido refrigerante in un centro di assistenza autorizzato.

Come sostituire le carene di plastica della Husqvarna TX 300i

I seguenti passaggi ci mostreranno il procedimento di smontaggio e sostituzione delle carene di plastica della moto da enduro Husqvarna TX 300i. Come prima cosa mettiamo la moto sul cavalletto e iniziamo a svitare le viti delle carene laterali, in modo da rimuoverle; potrebbe essere necessario fare leva per staccarle dalle clip, come illustrato nel video. Adesso rimuoviamo la sella e smontiamo se necessario anche la carena del codino posteriore; installiamo le nuove carene della moto e fissiamole correttamente, assicurandoci che siano compatibili e che esse non vibrano durante la guida della moto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video