Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. : Daytona 955 : Sostituzione della lampadina della freccia su Triumph Daytona 955

Modello: Triumph Daytona 955
Parte: Faro Anteriore
Sostituzione della lampadina della freccia su Triumph Daytona 955

Svitate i tre bulloni laterali indicati nel video e che fissano il pannello sottostante il manubrio. Ovviamente rimuovete il pannello dalla parte della freccia interessata. Fatto ciò, rimuovete la carena anteriore laterale svitando anche qui i tre bulloni di fissaggio. Svitate ora i bulloni a fianco del quadro strumenti, in corrispondenza dei fanali, e rimuovete lo specchietto svitando anche qui i due bulloni di fissaggio. Estraete la carena quel tanto che basta per accedere alla lampadina della freccia e sostituirla. Fatto ciò, procedete ovviamente a ritroso sino a completo rimontaggio. Buon lavoro!

Inserito il 9 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come accedere alla lampadina della freccia su una Triumph Daytona 955i

Il video mostra come cambiare la lampadina della freccia su una Triumph Daytona 955i. Per accedere alla lampadina, bisogna rimuovere i pannelli laterali e la carena anteriore. I pannelli laterali sono fissati da tre bulloni ciascuno, mentre la carena anteriore ha dei bulloni a fianco del quadro strumenti e due bulloni di fissaggio per lo specchietto. Una volta rimossi i pannelli e la carena, si può accedere alla lampadina della freccia.

2. Rimozione della carena anteriore per accedere alla lampadina della freccia

Per rimuovere la carena anteriore, bisogna svitare i bulloni a fianco del quadro strumenti, i due bulloni di fissaggio per lo specchietto e i bulloni che la fissano al telaio. Una volta rimossa la carena, si può accedere alla lampadina della freccia e sostituirla. Per rimontare la carena e i pannelli laterali, bisogna seguire lo stesso procedimento in ordine inverso.

3. Elenco dettagliato dei bulloni da svitare per rimuovere i pannelli e la carena

Il video fornisce un elenco dettagliato dei bulloni da svitare per rimuovere i pannelli e la carena anteriore. Inoltre, viene spiegato come rimuovere gli specchietti e i bulloni di fissaggio per accedere alla lampadina della freccia. Il procedimento richiede circa dieci minuti e non richiede particolari competenze tecniche.

4. Sintesi del procedimento per cambiare la lampadina della freccia sulla Triumph Daytona 955i

In sintesi, il video mostra come cambiare la lampadina della freccia su una Triumph Daytona 955i. Il procedimento consiste nel rimuovere i pannelli laterali e la carena anteriore per accedere alla lampadina. Il video fornisce un elenco dettagliato dei bulloni da svitare e spiega come rimontare i pannelli e la carena. Il procedimento richiede pochi minuti e non richiede particolari competenze tecniche.

    Vedi anche

Come cambiare l'olio del motore di una Yamaha V Star?

Per cambiare l'olio del motore di una Yamaha V Star, inizia assicurandoti che il motore sia freddo. Solleva la moto con un cavalletto centrale o laterale per renderla stabile. Rimuovi il tappo dell'olio e il tappo del filtro dell'olio. Posiziona un contenitore sotto il tappo del carter per raccogliere l'olio usato. Svuota completamente l'olio usato. Rimuovi il filtro dell'olio usando una chiave adatta. Pulisci l'area del filtro e lubrifica il nuovo filtro con olio pulito prima di installarlo. Sostituisci il tappo del carter e il tappo del filtro. Aggiungi olio nuovo attraverso il bocchettone dell'olio, seguendo le specifiche del manuale del proprietario per tipo e quantità. Controlla il livello dell'olio con la bacchetta di misurazione e aggiungi olio se necessario. Accendi il motore e controlla che non ci siano perdite. Chiudi il coperchio dell'olio e pulisci eventuali residui.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video