Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Triumph
  4. :
  5. Thunderbird
  6. : Sostituzione della lampadina del faro anteriore su Triumph Thunderbird

Modello: Triumph Thunderbird
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Sostituzione della lampadina del faro anteriore su Triumph Thunderbird

Per smontare il fanale anteriore dalla sede è sufficiente svitare le quattro viti laterali (due per lato) del faro stesso, molto ben indicate nel video. Una volta svitate le viti ed estratto il fanale non dovete fare altro che scollegare il connettore e rimuovere a mano il coperchio posteriore rotondo. A questo punto non vi resta che sganciare il fermo metallico ed estrarre la lampadina. Già fatto! Nel video vi viene mostrato come passare dall'alogeno al LED, ma se a voi interessa solamente sostituire la lampadina vi basta, ovviamente, procedere a ritroso dall'inserimento della stessa sino al montaggio del faro.

Inserito il 17 Luglio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine allogeniche con lampadine a LED

Il video mostra come sostituire le lampadine allogeniche del faro e del luci di parcheggio della Triumph Thunderbird con lampadine a LED. Per rimuovere il fanale anteriore, è sufficiente svitare le quattro viti laterali del faro e scollegare il connettore. Una volta estratto il fanale, è possibile rimuovere il coperchio posteriore rotondo e sganciare il fermo metallico per estrarre la lampadina.

2. Sostituzione della lampadina del luci di parcheggio

Per sostituire la lampadina del luci di parcheggio, è necessario cercare una lampadina T4W su Amazon e rimuovere la vecchia lampadina. La nuova lampadina a LED è leggermente più grande, ma può essere inserita nella guarnizione di gomma. Per sostituire la lampadina del faro, è necessario rimuovere il coperchio anteriore e la molla di fissaggio, quindi installare il nuovo LED con il suo driver e connettore.

3. Installazione del nuovo LED nel faro

Il video mostra come installare il nuovo LED all'interno del faro, assicurandosi che i due alette metalliche siano posizionate sotto i LED. Per mantenere il LED in posizione, è possibile utilizzare una clip e dei legacci. Dopo aver installato le nuove lampadine a LED, il faro e il luci di parcheggio sono molto più luminosi e producono una luce bianca.

4. Nessuna sponsorizzazione aziendale

Il video è stato realizzato senza scopo di lucro e non è sponsorizzato da alcuna azienda. Il proprietario della moto ha acquistato le lampadine a LED e le ha installate personalmente sulla sua moto. Il video è stato pubblicato per condividere l'esperienza dell'installazione delle lampadine a LED con gli altri appassionati di moto.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Kawasaki Vulcan 900?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Kawasaki Vulcan bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter posizionato sul fianco destra della moto, immediatamente sotto al serbatoio di carburante: una volta che le viti saranno state allentate, sarà possibile staccare tale carter, individuando il filtro dell'aria sottostante. Quest'ultimo potrà ora essere estratto dalla sua sede, andando ad inserire il nuovo pezzo di ricambio; una volta che il nuovo filtro sarà stato inserito sarà possibile andare a coprire tutto con il carter apposito, fissandolo con le viti e verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video